Autore Topic: Evento: Houses of The Blooded  (Letto 1817 volte)

Evento: Houses of The Blooded
« il: 2009-03-23 14:28:52 »
HOUSES OF THE BLOODED
Un gioco d'Amore. Un gioco di Vendetta. Un gioco di guerre invisibili e sangue arcano. Un gioco senza vincitori. Solo vittime.
Houses of The Blooded è il nuovo gioco di John Wick, considerato "l'anti-D&D" è ambientato nel periodo mitico in cui i Ven dominavano il mondo.
I Ven, una civiltà pre-Atlantidea di cui non ci rimangono altre tracce se non alcuni stralci di letteratura, opera, teatro e pochi reperti artistici, erano un popolo passionale, quasi ossessionato con l'Amore e la Vendetta e questo traspare dalla loro opera e dal loro teatro.
Una cultura altamente ritualistica e ossessionata con la dualità delle cose.
Sei nobili Casate portano avanti un intricato e invisibile gioco di tradimenti e inganni. La legge proibisce la guerra aperta e la loro guerra invisibile permette di utilizzare armi pi? sottili: seduzione, spionaggio, assassinio.
Organizzatore: Flavio Mortarino
Numero giocatori: min 2, max 4
Durata: 1 o 2 slot, a seconda di quanto si vuole andare avanti
Note: Questa sarebbe la prima volta con HOTB anche per me, l'obiettivo della giocata è vedere su strada le meccaniche del gioco. Il gioco in sè sarebbe un gioco a campagna e per questa ragione le schede dei personaggi saranno precompilate in alcune parti mentre altre invece verranno completate durante la fase di "pitch" che questo evento avrà.
Per quanto riguarda la durata, precauzionalmente ho messo che può durare più di uno slot perché è facile che si sconfini, specie se ci sono tanti giocatori. Nessuno ci obbliga a farlo durare 2 Slot e anzi ho preparato una tabella di marcia che dovrebbe permetterci di vedere tutto quanto in 1 solo Slot.
Per agevolare la giocata consiglio di scaricarsi e leggersi la preview (anche la sezione per il master se vi interessa, magari evitate lo scenario).
Per maggiori informazioni:
http://www.internoscon.it/index.cfm?action=programma_domenica#houseoftheblooded

Tags: