Io ignoro tutta la parte di agire sotto il fuoco perchè mi sembra siamo tutti d'accordo.
Io e Mario diciamo che riteniamo impossibile accadere una situazione al tavolo in cui un PG abbia un Kit del Angelo preso tramite una mossa (tipo quella del Arsenale) ma non sappia usarlo. Secondo Mauro invece è possibile che un giocatore dica "eh no il mio PG non sa usarlo" quando prende la mossa nonostante la correttezza richieda che l'MC glielo faccia notare "ok, è chiaro che se non sai come usarlo devi Agire sotto il fuoco quando tenti di curare qualcuno? Vuoi cambiare idea?".
Fine della discussione su questo punto, concordiamo?
Sul altro topic mi sembra di capire che siamo tutti d'accordo che gli unici modi per avere accesso alla mossa del Kit del Angelo (tira+scorte bla bla) siano
1) essere un Angelo
2) prendere la mossa Preparato all'inevitabile
inoltre ci sono due metodi basati sulla fiction
3a) prendere fisicamente il Kit ad un Angelo nella tua partita (adoro i furti fra PG

) e questo nella stragrande maggioranza dei casi richiederà un tiro di Agire sotto il fuoco perchè non sai come usarlo
3b) l'MC ti da accesso a medicinali che "contano come un Kit del Angelo" creando una mossa personalizzata. Per esempio dire "Se spendi un baratto da Occhiodivetro per comprare medicinali ottieni materiale che conta come 2-scorte di un Kit del Angelo" è una mossa personalizzata.
infine c'è il punto
4) qualsiasi PG può provare a stabilizzare/curare un altro PG/PNG usando la fiction. Il che a mio avviso di solito si risolverà con un Agire sotto il fuoco.
Ora se siamo d'accordo possiamo continuare a discutere di aria fritta su due temi
3b) ha senso dare una mossa vantaggiosa come quella del Kit del Angelo ad un PG che non è un Angelo? (indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un Angelo in gioco. Per me è equivalente: se volevi la pappa pronta, la mossa, ti prendevi il libretto del Angelo o la mossa del Arsenale)
4) cosa dovrei offrire come MC in caso di 7-9 con l'Agire sotto il fuoco nel tentavi di cura per renderlo realistico?