Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
meditans:
--- Citazione da: Arioch - 2012-02-10 05:36:17 ---Ora che abbiamo una bozza della situazione iniziale, vediamo un attimo il cast di personaggi. Chi vi piacerebbe giocare? Che ruolo vorreste avere in mezzo a sto casino?
--- Termina citazione ---
Allora, visto che pensavo ad un personaggio magico, potrei essere estremamente interessato a ritrovare il manufatto per studiarlo/distruggerlo/convertirlo/aggiungete voi.
In più, potrei avere qualche legame con la nobiltà che mi metta in situazioni non piacevoli, vista la mia nascita povera, questo mi consentirebbe di giocare internamente un conflitto VIP vs gente comune..
Consigli?
Arioch:
Potresti essere un mago rogue, in passato magari parte di una gilda o allievo di un nobile che ha visto il Dono in te e poi fuggito o rinnegato per motivi morali o perché "hai visto troppo".
meditans:
Si, va benissimo un mago rogue, e va benissimo l'essere andato via, anche se ancora non so perché.
Magari il nobile che mi ha fatto da insegnante è stato ucciso e non ha potuto terminare il mio addestramento.
Zachiel:
un +1 ad Ariele per Gotham invece! E' la volta che mi guardo i film (non mi erano piaciuti molto i primi Batman, ma l'ultima trilogia mi dicono tutti che merita).
Ho tre alternative per il personaggio, ma stavolta sono tutte molto simili (tre varianti dello stesso concetto) ed attendo il vostro input e di vedere come potrebbe (se piace anche ad Antonio l'idea) integrarsi ai vostri personaggi.
Visto che ho ben poche speranze di veder partire la scorsa campagna, potrei provare qui una variante del personaggio che volevo farmi l'altra volta. Una nobile ingiusta e viziata, machiavellica e decaduta quando era ancora in giovane età. Ma è bella e scaltra ed è riuscita ad entrare nel nuovo sistema, nella criminalità che ora si vede in pericolo.
Come collegarla ai personaggi lo vedremo poi.
Oppure una nobile di buoni principi, anch'essa decaduta tempo addietro, con un punto di vista abbastanza particolare sulla faccenda. Lei ha già visto dove può portare la caduta ed a suo modo si è adattata alla nuova situazione, ma continua a non piacerle. Ne esce inizialmente disillusa, ma con il potenziale di accompagnare nel suo cammino un potenziale nuovo criminale per necessità.
Potrebbe addirittura essere nelle forze del malvagio e fare doppio gioco.
Rivalutando le mie preferenze in base all'ambientazione, potrebbe addirittura starci un'elfa, disgustata da come evolve la faccenda, se decidiamo di infilare la razza nel cast. In questo caso probabilmente non sarà una nobile decaduta (la grande metropoli mi dà l'idea di una nobiltà umana) ma una comune elfa costretta dalle circostanze ad arrangiarsi per non morire di fame. In ogni caso conosce la caduta, che nel suo caso è rinunciare alla sua alta morale di fronte alle necessità, oppure crede di conoscerla.
meditans:
--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-10 08:43:49 ---Visto che ho ben poche speranze di veder partire la scorsa campagna, potrei provare qui una variante del personaggio che volevo farmi l'altra volta. Una nobile ingiusta e viziata, machiavellica e decaduta quando era ancora in giovane età. Ma è bella e scaltra ed è riuscita ad entrare nel nuovo sistema, nella criminalità che ora si vede in pericolo. Come collegarla ai personaggi lo vedremo poi.
--- Termina citazione ---
Visto che abbiamo cominciato con il sistema a punti, +1 alla bella nobile ingiusta e viziata :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa