Autore Topic: Pbf: Burning Wheel  (Letto 59090 volte)

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #30 il: 2012-02-08 02:34:09 »
A me una Oceans 11 fantasy piacerebbe tantissimo
E tra l'altro se pensate che un mago non ci stia posso adattarmi.
Io ho la Gold, ma posso adattarmi anche a versioni precedenti.

PS. Ora magari contatto Ariele per mp
« Ultima modifica: 2012-02-08 03:01:09 da meditans »
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #31 il: 2012-02-08 02:38:02 »
Dico che devo guardarmi il film... e che non necessariamente tutta la storia deve incentrarsi su quello... un mago ci sta benissimo però secondo me.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #32 il: 2012-02-08 03:44:50 »
Dico che devo guardarmi il film... e che non necessariamente tutta la storia deve incentrarsi su quello... un mago ci sta benissimo però secondo me.

http://www.youtube.com/watch?v=y_wLQsUy9lk

insomma, gruppo di ladri/truffatori elite che piazza il colpaccio della storia. O magari una cosa alla "i soliti sospetti" se preferite.

Antonio?

Non ho capito se avete scritto voi ad Ariele...
Blood & Souls for Arioch

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #33 il: 2012-02-08 03:49:43 »
Gli ho mandato un mp, ma se hai modi più lesti di contattarlo fallo :D
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #34 il: 2012-02-08 06:14:44 »
magari qualcuno che per raggiungere qualche obiettivo ha bisogno di qualcuno che piazzi il colpo della storia e che servano contatti, addestramenti, preparazioni... e che apra la via a qualcosa di più grande.
L'hai visto the Italian Job?

E comunque è nei miei piani guardarmelo, è che quando ho tempo libero faccio sempre altro.
« Ultima modifica: 2012-02-08 06:17:15 da Zachiel »

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #35 il: 2012-02-08 07:51:11 »
No, quello non l'ho visto io, ma credo di aver in mente l'idea.
Anyway, sentiamo che dicono gli altri.

Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #36 il: 2012-02-08 16:50:54 »
l'idea mi va bene. Anche sulla magia per me è ok. Devo capire che pg fare. Visto che non c'erano veti sulle razze avrei fatto anche qualcosa di non umano.... magari una ladra elfa o uno scassinatore nano o gnomo


domanda: pensiamo ad un setting serioso tipo ladyhawk (o come si scrive) o qualcosa che si avvicini di più a mondo disco ... o magari qualcosa nel mezzo?

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #37 il: 2012-02-08 18:27:31 »
Gli gnomi sarebbero da fare da zero come razza. Il nano mi sa che sarebbe quasi automaticamente un reietto dalla sua razza, ma la cosa potrebbe non dispiacerti. Per l'elfa, come diceva Zachiel, conta che in BW avresti più una Galadriel che una Deedlit, per capirci.

Io eviterei di buttarla completamente sulla parodia/commedia, preferirei qualcosa di più serio. Cioè, qualche battuta ci sta, ma senza esagerare.
Blood & Souls for Arioch

Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #38 il: 2012-02-08 18:33:50 »
Ariele on board.
L'idea stile Ocean's eleven mi sollazza veramente tanto, devo dire. Ho visto anche Italian Job, ovviamente (si, mi piace il genere).

Un chiarimento: si sta parlando di pbf o pbc? o pbGoogleHangout? o altro ancora? ^^
Una delle teste di Janus

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #39 il: 2012-02-08 19:30:51 »
io posso solo in pbf ma se voi preferite altre forme non vi preoccupate


per il nano sarebbe figo. Non conosco molto il pantheon di BW ma l'idea di fare una razza diversa dall'umano mi interessava. Altrimenti uno/a scassinatore ... mi piacerebbe ... quasi un totò dei soliti ignoti

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #40 il: 2012-02-08 20:39:47 »
@ Ariele: pbf è l'unica che va bene a tutti.
@ Antonio: le razze sul manuale sono gli umani, gli elfi, i nani, gli orchi. Più, dal monster burner, i goblin, i lupi (sì, una bestia a quattro zampe), i ragni (una bestia ad otto zampe!), i roden. E da qualche parte ho visto pure gli elfi scuri*. Ciascuno ha una diversa meccanica (stregoneria per gli umani, fede per i roden, orio per gli orchi, avarizia per i nani...) con vantaggi e rischi propri. Gli elfi quando massimizzano la propria si ritirano dagli affari del mondo con la rassegnazione di non poterlo cambiare in meglio - o qualcosa del genere.

A me piace l'idea di avere molti umani.
Ma mi sa che ci ritroviamo con un team di soli scassinatori... vabbé, farò l'assassina allora.
Se qualcuno si fa un lestofante col pizzetto si può anche imbastire una relazione...
http://www.hotflick.net/flicks/2010_Robin_Hood/010RBH_Lea_Seydoux_002.jpg
(non lo spoilero a nessuno che Léa Seydoux è l'assassina di Mission Impossible 4, è tipo in tutte le locandine...)

*edit: sono elfi normalissimi ma che al posto di compatire il mondo prendono a disprezzarlo e perfino ad odiarlo, non sono una razza a parte.
« Ultima modifica: 2012-02-08 20:47:22 da Zachiel »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #41 il: 2012-02-08 21:41:39 »
io non ho preferenze ... sul PG (non avevo vogliassima di fare quello con la parlantina, ma via forum è più semplice)


se volete si può fare una lista (anche in base all'ambientazione) dei PG che vogliamo come archetipi e decidiamo ognuno quale fa :)


io penso ci voglia quello che si camuffa, quello che fa lo scassinatore, il ladro, quello con la parlantina e un PNG con i soldi :P ... o qualcosa dl genere ... che dite?




meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #42 il: 2012-02-09 04:55:18 »
Allora, in realtà siamo quattro, e quindi ci potrebbe anche essere un PC con i soldi :)
Per regolarmi nella scelta, come pensate debba essere costruito un utilizzatore magico
dedito ad imprese losche? E poi di solito nel burning di un personaggio bilanciato quanti
incantesimi si riesce a comprare?
Se invece avete in mente un team di soli uomini senza doti arcane, ditelo pure.

Quindi dicevamo, la lista, vorrei capire qui in BW quanto ricoprire un ruolo dei seguenti impegni
un personaggio, ovvero quanto altro gli rimane (in percentuale di punti, ad esempio) per il resto.

Homo parlantineus
Homo scassinatorius
Homo ladrus
Homo maggicus
Homo camuffensis
Homo finanziator
Homo gladius
Homo intimidator

Queste sono alcune possibiltà ideali, che dovremmo concretizzare in circa 4 PG.
Ma vorrei consigli da chi conosce meglio il gioco.

PS Si mi piace pasticciare con il latino :D
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #43 il: 2012-02-09 04:58:04 »
Per esperienza con la scorsa creazione personaggio: non pensare a cosa ti serve nel gruppo. Non c'è nessun gruppo.
Pensa a cosa ti piace giocare.
Poi se ti piacciono due o tre concetti ed uno lo vedi già in gioco, magari ne scegli un altro.

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #44 il: 2012-02-09 05:09:35 »
Ok, per quanto mi riguarda direi,
un personaggio con delle buone doti dialettiche e un poco impedito nel combattimento,
che compensa questa sua ultima mancanza con qualche gesto arcano.

Però non so quanto la magia aggiunga, cioè come ti dicevo non so, ad esempio,
quanti incantesimi in media si padroneggiano all'inizio.
Proverò a fare il burning di qualche personaggio per regolarmi.
Intanto mi piacerebbe sentire le vostre idee.

Per sapere, quanto pensiamo di metterci con la creazione dei personaggi, più o meno?

Carlo - Attualmente a Padova

Tags: