Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Pbf: Burning Wheel

<< < (45/47) > >>

Arioch:
Ok, allora vi attendiamo  :P

Antonio Caciolli:
dichiariamo defunto il pbf?

Arioch:
Mi sembra si stia riprendendo  ;)

Arioch:
Una piccola nota:

In BW l'opposition è interamente in mano al GM, i giocatori non possono decidere né la difficoltà di un test, né di inserire/modificare elementi esterni al loro PG senza ricorrere ad una meccanica (abilità, tratto, etc...). Wise e Circles sono le meccaniche che più direttamente vi permettono di inserire elementi durante il gioco (così come le relationships e le risorse vi permettono di farlo prima) ma in generale vincere qualsiasi test fa in modo che le cose vadano esattamente come avete deciso voi.
Per esempio, nella scena 2 Zachiel non avrebbe potuto affermare che la sua "amica" è senza accompagnatore, perché non faceva ancora parte di alcun conflitto.
Makes sense?

Edit: Zachiel, no problem ovviamente, ho usato il tuo post come esempio solo perché è il primo, dopo cena rispondo!

Zachiel:
Ok, mi interessa capire esattamente fin dove posso spingermi.
Perché trovarsi al tavolo è facile, ogni volta che serve un dettaglio si chiede al master, qui più cose possiamo introdurre più ci si sbriga, ma non c'è modo di sapere quali ti vanno bene e quali no a priori: come ci regoliamo?
Per esempio, la descrizione della casa di Carlo nel post prima andava bene o era "troppo" anche quella?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa