Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2
Pbf: Burning Wheel
Arioch:
Carlo: sì, è meglio fare in modo che si intreccino con quelli degli altri e con la situazione iniziale. Però se sai già che uno su tre vuoi usarlo per un obiettivo possiamo già cominciare a lavorarci.
Marco: benissimo per le relazioni, volevo solo capire quanto erano effettivamente influenti in gioco per regolarmi. Per i belief e instinct, invece, niente ti obbliga a partire con tutti e tre, ma contando che in gioco li puoi cambiare quando vuoi averne 3 conviene, perchè ti danno più occasioni per guadagnare artha fin da subito.
Arioch:
Abbiamo anche il PG di Ariele vedo e a breve anche Antonio dovrebbe esserci.
Volendo possiamo già cominciare con beliefs e instincts
Arioch:
Guys?
Carlo dovresti anche decidere qual'è l'idiom che usi per lanciare gli incantesimi, cioè se gesticoli o se pronunci formule magiche.
Antonio Caciolli:
io ti rispondo ai PM (le domande) il prima possibile (son stati giorni un po' pieni) e cmq il falsario mi piace perché non vorrei essere troppo giovane (c'era quel discorso di avere una figlia, per non giocarmi il solito belief sulla donna amata :) )
per i belief sicuramente uno sulla figlia e uno sull'odio verso qualcuno
magari mi riepiloghi due esempi di istinct e belief per ispirazione?
meditans:
Si, scusate anche me, ora si torna a pieno ritmo.
Allora, per l'idiom direi che si parla per lanciare degli incantesimi, anche perché mi sembra più adatto a quel sistema dei nomi di cui parlavi.
Per quanto riguarda i belief, ne posto una versione preliminare tra qualche ora, intanto consiglio, per tutti gli interessati, la lettura del capitolo su come
costruire i beliefs che c'è sull'adventure burner; potete scaricare quel capitoletto sul sito di burning wheel, ed in particolare qui:
http://www.burningwheel.org/wiki/images/6/69/Ab_Beliefs.pdf
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa