Autore Topic: Pbf: Burning Wheel  (Letto 59121 volte)

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #15 il: 2012-02-06 06:46:35 »
Ora chiedo di aprirci una sezione


Edit: Ecco fatto, direi che quindi ora possiamo cominciare con l'ambientazione e i PG. Avete preferenze particolari? Zachiel te volevi mantenerti su un'idea simile a quella del pbc o fare qualcosa di diverso? E ultimo ma non per importanza avete tutti il manuale o c'è qualcuno che ha bisogno di una mano?
« Ultima modifica: 2012-02-06 09:12:24 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #16 il: 2012-02-06 09:28:48 »
Perfetto, cosa si fa adesso?
Brainstorming per i personaggi? Ditemi voi..
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #17 il: 2012-02-06 21:07:49 »
A me l'altro PG piaceva, ma se vogliamo cambiare cambiamo. In fondo la creazione del mondo è fatta perché deve piacere a tutti.

Non mi piacciono granché gli elfi a dire il vero, in questo gioco preferisco di gran lunga gli umani.

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #18 il: 2012-02-06 21:49:44 »
Anche a me (e credo anche Davide, che magari confermerà) piacerebbe cominciare con un umano, perché vorrei un'ambientazione più omogenea possibile..
Idee sul tipo di campagna?
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #19 il: 2012-02-07 05:34:22 »
Arioch, riesci a partire con la creazione come da manuale?
Posso darti una mano se recupero la conversazione di Skype...

Step 1:...

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #20 il: 2012-02-07 06:06:45 »
Non ho con me l'adventure burner, ma non è indispensabile (semplicemente divide in più punti il processo di creazione), per partire basta decidere che tipo di gioco vogliamo.
Se non erro, nell'Adventure questo si chiama decidere quali sono la "Big Picture" e la "Situation". Ovvero,dove stiamo giocando? Cosa c'è di pappabile in atto?
Per esempio nel pbc avevamo optato per un regno dominato da un principe demone, con dei ribelli un po' sparsi ai quattro venti che provano a opporsi alle sue forze.

Mi sembra di capire che siamo orientati verso un setting umano-centrico? O semplicemente le altre razze non le volete giocare? Ok per gli elfi emo, che mi dite invece dei nani? O degli orchi?
Lo chiedo perché i lifepath delle razze hanno un po' di setting incorporato e giocando monorazza ne esce una cosa molto omogenea anche senza fare gli umani (e anche perché fin'ora ho giocato praticamente solo con gli umani :-D).
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #21 il: 2012-02-07 06:58:35 »
un quarto PG sarebbe troppo impegnativo? non sporco ... e cmq anche se puzzo non mi sentite (a parte gli scherzi se in tre basta non importa :) )

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #22 il: 2012-02-07 07:00:44 »
Ti dirò, ho provato l'elfo e oh, il mondo sta andando a rotoli, guardate codesta crudeltà che ammorba il mondo facendoci desiderare di andarcene... beh, finché lo giochi esagerato ad una one-shot credo di saperlo fare e sopportare, giocarlo come base di un pg a lungo termine mi intriga ma preferisco qualcosa di più materiale.
Vediamo di costruire il nostro mondo come piace a noi, io avevo spinto per qualcosa di ladresco perché ci stava col personaggio che avevo in mente... voi che idee avete?

Antonio, ciao!

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #23 il: 2012-02-07 07:14:26 »
un quarto PG sarebbe troppo impegnativo? non sporco ... e cmq anche se puzzo non mi sentite (a parte gli scherzi se in tre basta non importa :) )

Per me va bene  ;)

Vediamo di costruire il nostro mondo come piace a noi, io avevo spinto per qualcosa di ladresco perché ci stava col personaggio che avevo in mente... voi che idee avete?

Quanto ladresco? Una cosa alla Thieves' World o sono fuori strada?
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #24 il: 2012-02-07 10:31:04 »
Un coso alla "gli frego le cose da sotto il naso, camuffato da sua moglie, senza radermi il pizzetto", senza andare a scomodare tanti riferimenti che non conosco. Qualcosa con dei personaggi che possano essere sopra le righe, insomma. Ed a cui possa andare tutto storto, ovviamente.
Per quello avevo proposto la gilda dei ladri l'altra volta, che voleva ristabilire il potere umano perché col demone non lavoravano più.

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #25 il: 2012-02-07 23:52:31 »
Allora, se qualcuno di voi ha in mente un pg che si inserisca in una vostra idea,
non ho problemi a giocarlo; altrimenti vi posto un concept nelle prossime ore.

Una sola cosa: a meno che qualcuno non li apprezzi veramente,
si potrebbero lasciare fuori i roden? (antipatia)
Carlo - Attualmente a Padova

stigni

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #26 il: 2012-02-08 01:01:54 »
Visto che siete già in tre io mi tirerei fuori perchè con gli impegni che ho e con altri PbF sarei già tirato...
aka Davide

meditans

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #27 il: 2012-02-08 01:28:31 »
Ciao Davide :(

Allora, mi piacerebbe provare la stregoneria, quindi ditemi se per voi ci potrebbe
stare un personaggio con qualche dote magica.

In più vorrei sapere se stiamo usando BW revised o BWG.
Nel secondo caso, se sappiamo come aggiustare le astrazioni magiche.
Carlo - Attualmente a Padova

Zachiel

  • Visitatore
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #28 il: 2012-02-08 01:56:41 »
Ariele si è fatto vivo sull'altro forum, quello del pbc, se qui torniamo ad essere in tre e lui si adatta al pbf mi par di capire che non ci sono problemi ad aggiungerlo.

Io cerco di controllare che edizione ho ma non è di sicuro la gold.

Arioch

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Pbf: Burning Wheel
« Risposta #29 il: 2012-02-08 02:27:00 »
@Stigni: ok, facci sapere se cambi idea!

@Meditans: io non ho problemi ad avere la magia in gioco, userei il Gold ma posso vedere come usarci le astrazioni.

Un coso alla "gli frego le cose da sotto il naso, camuffato da sua moglie, senza radermi il pizzetto", senza andare a scomodare tanti riferimenti che non conosco. Qualcosa con dei personaggi che possano essere sopra le righe, insomma. Ed a cui possa andare tutto storto, ovviamente.
Per quello avevo proposto la gilda dei ladri l'altra volta, che voleva ristabilire il potere umano perché col demone non lavoravano più.

Good, una specie di Oceans 11 fantasy? L'idea mi stuzzica, che ne pensano gli altri?
Blood & Souls for Arioch

Tags: