Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 2

Pbf: Burning Wheel

<< < (28/47) > >>

meditans:

--- Citazione da: Arioch - 2012-02-15 10:33:45 ---@meditans: il tuo maestro è morto o c'è ancora? Non hai nessuna relazione? Neanche inimicale? Una reputazione negativa con la gilda dei maghi? O una positiva con altri maghi rinnegati?

--- Termina citazione ---

Il mio maestro è morto.. vorrei avere una relazione inimicale con chi l'ha ucciso, ma non lo so ancora. Dici che una relazione è indispensabile?
Una domanda di massima: in game quanto frequentemente capita di mettere le mani su nuovi incantesimi?

Arioch:
@Zachiel: la lista delle skill è sul manuale, oppure credo che ci siano tutti nei builder linkati da meditans.

--- Citazione da: meditans - 2012-02-16 00:09:15 ---
--- Citazione da: Arioch - 2012-02-15 10:33:45 ---@meditans: il tuo maestro è morto o c'è ancora? Non hai nessuna relazione? Neanche inimicale? Una reputazione negativa con la gilda dei maghi? O una positiva con altri maghi rinnegati?

Il mio maestro è morto.. vorrei avere una relazione inimicale con chi l'ha ucciso, ma non lo so ancora. Dici che una relazione è indispensabile?
Una domanda di massima: in game quanto frequentemente capita di mettere le mani su nuovi incantesimi?

Non è indispensabile, ma aiuta molto. Se poi vuoi inserire un PNG prima che cominci il gioco (l'assassino del tuo maestro) sì, devi usare una relazione per farlo.
Imparare nuovi incantesimi è descritto nel capitolo della sorcery. In breve: ci si mette molto tempo, ed è un'operazione piuttosto complessa.

Zachiel:
Max, fammi sapere quando hai tempo da dedicarmi (o chiunque altro tra voi, se pratici del sistema di creazione): mi sto incartando un bel po' con i lifepath, più che altro perché sono partito dal concetto del personaggio finito ed ora farlo quadrare con le LP mi riesce male.

meditans:

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-16 08:03:25 ---Max, fammi sapere quando hai tempo da dedicarmi (o chiunque altro tra voi, se pratici del sistema di creazione)

Se vuoi posso aiutarti, mandami un pm che ci organizziamo

Arioch:
Fino a ven sarò un po' impegnato, se meditans riesce ad aiutarti meglio!

--- Citazione da: Zachiel - 2012-02-16 08:03:25 ---Max, fammi sapere quando hai tempo da dedicarmi (o chiunque altro tra voi, se pratici del sistema di creazione): mi sto incartando un bel po' con i lifepath, più che altro perché sono partito dal concetto del personaggio finito ed ora farlo quadrare con le LP mi riesce male.

Credo che coi lp sia necessario essere un po' elasitici, le risorse sono contate ed è veramente difficile ottenere esattamente cosa avevi in mente all'inizio. Prendi un lp a cui vuoi arrivare e scegli gli altri per arrivarci, in base a quello che ti sembra avere più senso, ma dai praticamente per scontato che non riuscirai ad avere tutte le skill/risorse che volevi (in compenso le puoi acquisire durante il gioco usandole...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa