Lo consiglio perchè giocare sempre con le stesse persone, per quanto stupende, alla lunga fa mancare stimoli a voi e al vostro gioco. Rischia di impigrirvi mentalmente e di riportarvi a quella “mentalità tribale” che tanti danni ha fatto al nostro hobby.
Questo! Claudia trova ancora un punto focale della cosa, che era dentro la mia testa ma che non usciva.
Credo che, certamente unito al fatto di giocare di più, farlo con gente nuova sia l'altro più grande pregio di questo strumento. E Claudia ha ragionissima sull'impigrimento. Io sono anni che, causa mancanza di altra gente, gioco sempre con gli stessi due amici. E ormai sorprendersi è quasi impossibile, così come trovare spunti o cose interessanti da raccontare.
Giocare con Matteo, Giulia, Simone e Paolo mi sta dando, invece, un sacco di cose di cui parlare e mi sta facendo riscoprire anche un certo entusiasmo nel giocare.
Però noto ancora un certo scetticismo da parte di Marco sulla mia capacità di giocare e nel frattempo scrivere in chat... Io posso!
Sì, essendo femmina puoi
D'altra parte trovo che la chat sia molto distraente, per tutti, me compreso.
Di solito quando sono al tavolo sono uno di quei tipi che sta sempre attento, una di quelle palle che ti completa le parole mentre le stai dicendo, o che te le suggerisce se non ti vengono.
Però nelle nostre sessioni è capitato diverse volte che ci fossero fraintendimenti dovuti al non aver capito/ascoltato e credo che molto dipenda dallo stare davanti al pc. E' anche vero che la chat resta utile magari per commentare, o giocare "fuori scena" e anche per battute e sorrisi, che magari al tavolo fermerebbero il gioco.
Io personalmente devo ancora trovare un giusto mezzo; non so se i miei compagni d'avventura sentano questo problema, né se si siano dati una "regola" su come comportarsi.