Autore Topic: Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici  (Letto 18552 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #30 il: 2012-02-06 06:25:49 »
Ora manca solo di trovare una campagna in procinto d'iniziare ;D

Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #31 il: 2012-02-06 07:39:52 »
E se non la trovi proponi te di iniziarla e arruola altri giocatori! :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #32 il: 2012-02-06 07:58:31 »
Ne ho già una come MC, e al momento mi basta e avanza :P

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #33 il: 2012-02-06 08:57:44 »
non é necessario che a proporla sia quello che poi farà da MC ^-^

Enrico Ambrosi

  • Membro
  • Ambrojoke
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #34 il: 2012-02-09 07:53:41 »
Io ho un gruppo fisso, ma spesso per cause varie non ci troviamo per tempi moooolto lunghi. In più amerei la possibilità di giocare con gente nuova. Sono già su g+ quindi sono pronto a giocare, se mi volete.


P.S.  @vanphanel per caso abbiamo provato insieme Grey Ranks a Lucca?

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #35 il: 2012-02-09 09:01:12 »
+1 (anzi io tra mare e terra sono lontano oltre 500 km da Roma).
Mi avete quasi convinto ad iscrivermi a G+


Iscirviti, poi non lo usi se non per gli hangout. Davvero, per un isolano è il massimo.
Fatto (adesso devo solo trovare il tempo per sfruttarlo a dovere ^_^).
BTW, negli hangout è possibile condividere solo file, immagini e immagini create al volo? E' possibile utilizzare mini script come dei semplici dice roller (o mazzi di carte per aips e compagnia) oppure per quello bisogna sfruttare siti esterni?

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #36 il: 2012-02-09 18:39:47 »
Io adoro Google! E con questo faccio capire quanto sono felice dell'esistenza degli hangout. Senza questa interessante idea non avrei mai potuto giocare con triex, Serenello e Marco Costantini, e anche il solo sapere che esistono davvero mi ha resa davvero contenta.

Però noto ancora un certo scetticismo da parte di Marco sulla mia capacità di giocare e nel frattempo scrivere in chat... Io posso! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #37 il: 2012-02-09 21:20:38 »
Lo consiglio perchè giocare sempre con le stesse persone, per quanto stupende, alla lunga fa mancare stimoli a voi e al vostro gioco. Rischia di impigrirvi mentalmente e di riportarvi a quella “mentalità tribale” che tanti danni ha fatto al nostro hobby.

Questo! Claudia trova ancora un punto focale della cosa, che era dentro la mia testa ma che non usciva.
Credo che, certamente unito al fatto di giocare di più, farlo con gente nuova sia l'altro più grande pregio di questo strumento. E Claudia ha ragionissima sull'impigrimento. Io sono anni che, causa mancanza di altra gente, gioco sempre con gli stessi due amici. E ormai sorprendersi è quasi impossibile, così come trovare spunti o cose interessanti da raccontare.
Giocare con Matteo, Giulia, Simone e Paolo mi sta dando, invece, un sacco di cose di cui parlare e mi sta facendo riscoprire anche un certo entusiasmo nel giocare.

Però noto ancora un certo scetticismo da parte di Marco sulla mia capacità di giocare e nel frattempo scrivere in chat... Io posso! ;D

Sì, essendo femmina puoi :)
D'altra parte trovo che la chat sia molto distraente, per tutti, me compreso.
Di solito quando sono al tavolo sono uno di quei tipi che sta sempre attento, una di quelle palle che ti completa le parole mentre le stai dicendo, o che te le suggerisce se non ti vengono.
Però nelle nostre sessioni è capitato diverse volte che ci fossero fraintendimenti dovuti al non aver capito/ascoltato e credo che molto dipenda dallo stare davanti al pc. E' anche vero che la chat resta utile magari per commentare, o giocare "fuori scena" e anche per battute e sorrisi, che magari al tavolo fermerebbero il gioco.
Io personalmente devo ancora trovare un giusto mezzo; non so se i miei compagni d'avventura sentano questo problema, né se si siano dati una "regola" su come comportarsi.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #38 il: 2012-02-10 03:57:08 »
Però nelle nostre sessioni è capitato diverse volte che ci fossero fraintendimenti dovuti al non aver capito/ascoltato e credo che molto dipenda dallo stare davanti al pc. E' anche vero che la chat resta utile magari per commentare, o giocare "fuori scena" e anche per battute e sorrisi, che magari al tavolo fermerebbero il gioco.
Io personalmente devo ancora trovare un giusto mezzo; non so se i miei compagni d'avventura sentano questo problema, né se si siano dati una "regola" su come comportarsi.

Ma se io ti incito pure attraverso la chat! La prima sessione hai rischiato di brutto!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #39 il: 2012-02-10 06:16:41 »
Ma sì, infatti come leggi sono ancora in dubbio e sicuramente vedo che la chat è utile proprio per fare quei commenti che al tavolo si farebbero normalmente senza nessun danno, ma che via videochat possono spezzare il gioco. E' anche vero che a volte in chat capita di degenerare e di "parlare" non dico proprio di altro, ma restando disattenti su quello che accade in video. O meglio, questo è quello che capita a me :)
E i tuoi incitamenti sono sempre bene accetti, anzi! :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #40 il: 2012-02-10 06:52:15 »
Il problema vero e serio di G+ è che non si può parlare in due.
Se io e Marco diciamo contemporaneamente al nostro MC "leggo la situazione" al tavolo vero semplicemente l'MC annuisce e ce lo fa fare.
Via G+ invece ne segue un secondo id mutismo & panico perchè nessuno ha capito cosa hanno detto gli altri.

Io così su due piedi potrei proporre di usare la chat per queste cose, ossia mentre uno parla si scrive altre cose relative al gioco in chat.

Nella campagna con Giulia Spnitzel e Marco effettivamente spammiamo di brutto in chat dicendo ogni cosa (soprattutto Spgintzel!) ma se vi capita di vedermi disattento è perchè sono un fesso io che dico "uh una nuova mail" e mi perdo a leggere quella mentre gli altri giocano. Sorry  :-[

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #41 il: 2012-02-10 07:00:44 »
@Enrico:può essere...era con Rafu..

Per la cronaca,sto convincendo anche la mia ragazza.....solo che noi saremo due,in casa...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #42 il: 2012-02-10 10:02:36 »
@Enrico:può essere...era con Rafu..

Per la cronaca,sto convincendo anche la mia ragazza.....solo che noi saremo due,in casa...
Se avete le casse e il microfono sul computer, non è un problema. Claudia e Michele giocano in (almeno) una campagna di AW insieme, comodamente seduti l'una accanto all'altro.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #43 il: 2012-02-10 10:53:32 »
ah,dici che basta un pc(che poi sarebbe un notebook,ma vabbè)?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Come trovare milioni di occasioni di gioco e vivere felici
« Risposta #44 il: 2012-02-10 18:59:36 »
Nella campagna con Giulia Spnitzel e Marco effettivamente spammiamo di brutto in chat dicendo ogni cosa (soprattutto Spgintzel!) ma se vi capita di vedermi disattento è perchè sono un fesso io che dico "uh una nuova mail" e mi perdo a leggere quella mentre gli altri giocano. Sorry  :-[

Vediamo allora di essere più attenti a quello che succede in gioco, ho notato cmq che la mia disattenzione a volte è data dal fatto che mi metto a ridere come una cretina e non sento più niente di quello che si dice...
Vedremo di non abusare della chat in futuro. ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: