Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TB] Ferite alle relazioni
Mattia Di Ciollo:
Il manuale prevede casi in cui la relazione può essere ferita, ma non specifica l'effetto nelle meccaniche del gioco di un ferita alla relazione.
Qualcuno potrebbe delucidarmi?
Moreno Roncucci:
Se intendi con "effetto meccanico" eventuali bonus, malus, perdita di hp, o roba simile, in trollbabe non c'è nulla di tutte questo (come sai già)
E' proprio il concetto di "effetto meccanico" che va buttato via. E' un ferrovecchio che proviene da giochi in cui O tiravi il dado, O interpretati O narravi, e una cosa escludeva l'altra. Quindi, se un qualcosa non ti dava binus o malus, non esisteva.
In un gioco in cui la tua "arma" non è una spada +5 ma è quello che racconti, che senso ha mettere una differenza fra "quello che racconti" " e "quello che conta"? Quando quello che conta è quello che racconti?
La relazione si è rotta una gamba. O è debole per la perdita di sangue. O ha perso la ragione. O è demoralizzata fino alle lacrime. O un altra cosa che è stata raccontata. E' questo l'effetto.
Ricordati però che non può morire, se non come conseguenza di un conflitto in cui venga tirato in mezzo dalla trollbabe
Mattia Di Ciollo:
No non intendevo in senso di bonus, ma volevo sapere se le ferite delle relazioni sono analoghe a quelle delle TB, se influiscono sulle serie o meno
Ezio:
No.
Sono "puramente descrittive".
E questa è la risposta alla tua domanda.
Ovviamente qualcosa di "puramente descrittivo" in Trollbabe è talmente forte da essere forse più grave di qualunque modifica alle serie. Hai presente come, vero? ;-)
Mattia Di Ciollo:
Magari un esempio di quello che dici mi chiarirebbe meglio l'idea
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa