Amministrazione e Servizio > Comunicazioni di Servizio e Regolamento

Per il bene dei vostri occhietti (Cambiare Stile al forum)

<< < (12/12)

Mauro:
Dovrò abituarmi; sarà che ho sempre avuto l'equivalente grafico, ma ammetto che la prima reazione all'assenza di faccine grafiche è di usarne molte di meno, se qualcuna...

Marco Costantini:
Grande scelta ragazzi!!!

Renato Ramonda:
@Mauro: in effetti e' uno degli effetti collaterali previsti (e voluti) del non avere le faccine grafiche e' proprio la loro riduzione. Nessuno dei forum che frequento e' mai arrivato a certi estremi, ma avrai visto anche tu, altrove, post composti da righe e righe di combinazioni varie di faccine (animate e non).

Cosa aggiungono al messaggio? Un po' di colore, ok, ma soprattutto rumore, senza aggiungere granche' al contenuto. Usarne con piu' parsimonia spero invogliera' ad usarle solo quando si vuole comunicare una sfumatura di tono/emozione alla parola scritta (a sostituire l'espressione del volto che manca... in fondo i forum sono comunicazione 'quasi verbale' piu' che scritta).

Proviamo, no? :)

(edtato per typo)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Postato da: renatoram[/cite]in effetti e' uno degli effetti collaterali previsti (e voluti) del non avere le faccine grafiche e' proprio la loro riduzione. Nessuno dei forum che frequento e' mai arrivato a certi estremi, ma avrai visto anche tu, altrove, post composti da righe e righe di combinazioni varie di faccine (animate e non)
--- Termina citazione ---

Immaginavo che fosse voluto, e potrei raccontarti cose che voi mortali non avete mai visto (leggere tutti i messaggi di un forum, andare via un'ora e al ritorno impiegare tre ore a leggere tutti quelli nuovi, la maggior parte dei quali di solo faccine, "ehm" e simili; o un messaggio composto solo da, contate, mi pare 283 faccine tutte uguali)...
Seriamente, da parte mia uso le faccine soprattutto per evitare equivoci (per esempio, leggendo la frase che ho scritto nella discussione del PBF di Esoterroristi si potrebbe avere l'impressione che sia secca, scocciata; una faccina toglie quella possibilità d'interpretazione) e non ho particolari problemi nel cambiamento, solo che mi rendo conto che mancando la resa grafica mi viene la tentazione di non usarle, con tutti i potenziali disguidi che possono seguire. Questione di abitutine, immagino.
Perché l'ho detto qui? Esattamente perché chi legge saprà che sarò portato a usare meno faccine o a non usarne, cosí il cambiamento da quanto facevo prima avrà meno rischi di generare equivoci.

Matteo Stendardi Turini:
\\,,/,

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa