Sondaggio

[Spaccatutto!] Meglio risolvere i conflitti lanciando un solo dado (come nelle regole attuali - beta 17) oppure due dadi (uno per ogni contendente)?

Un solo dado: è più semplice e più in linea con il minimalismo del regolamento
Due dadi: entrambi i contendenti devono avere la soddisfazione di lanciare il proprio dado
E' uguale: nessuno dei due sistemi è più divertente dell'altro

Autore Topic: Uno o due dadi?  (Letto 2563 volte)

Luca Bonisoli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
    • Il blog di Luca Bonisoli
Uno o due dadi?
« il: 2012-01-29 21:00:38 »
Nel mio gioco [Spaccatutto!] i conflitti avvengono sempre tra due giocatori (o due gruppi di giocatori) contrapposti uno contro l'altro.
Attualmente (versione beta 17) la risoluzione del conflitto avviene tramite UN solo lancio di UN solo dado. Senza entrare nel dettaglio delle regole (se volete potete scaricare e leggere il manuale da [qui]), ciò significa che, quando si arriva al momento "clou" del conflitto, solo uno dei due contendenti lancia il dado, mentre l'altro sta a guardare.

Mi è stato fatto notare in un paio di occasioni che sarebbe più divertente se entrambi i contendenti dovessero lanciare il dado, perchè si sentirebbero più "protagonisti".
Voi cosa ne pensate?


Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Uno o due dadi?
« Risposta #1 il: 2012-01-30 16:05:22 »
Io una prova la farei, perché effettivamente potrebbe dare un qualcosa in più.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Uno o due dadi?
« Risposta #2 il: 2012-01-30 16:33:28 »
non conosco il gioco, ma voto due dadi perché mi piace tendenzialmente essere artefice del mio destino.


Tags: