Autore Topic: TSOY - Prima Partita  (Letto 1570 volte)

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
TSOY - Prima Partita
« il: 2012-01-29 07:01:47 »
Dopo tanta attesa, finalmente abbiamo giocato :-)

Devo dire che sia io che i miei giocatori siamo rimasti davvero soddisfatti della flessibilità -  e facilità - delle regole di TSOY: come Master, abituato a fare trame complicate e avventure dettagliate, il passaggio a Story Guide è stato davvero epocale. Mi è bastato prepararmi un paio di PNG, dei possibili eventi, e tutto è filato per il meglio. Pensate che mi si è pure aggiunto un PG all'ultimo momento non preventivato, eppure questo non mi ha sconvolto la campagna, anzi, l'ha arricchita.

Abbiamo però avuto un paio di problemi con la definizione delle azioni Parallele e Perpendicolari, e quindi chiedo il vostro supporto:

il PG Mago fa un Bringing dawn the pain dopo aver perso uno scontro con un'altra maga PNG. Il Bringing down the pain iniziato, a questo punto, vale per tutti i PG oppure solo per il Mago?
Mi spiego meglio: di fatto i PG si sono divisi in tre gruppi (un PG Guerriero che ha attaccato delle guardie, il PG Mago, ed un altro PG ha invece liberato degli ostaggi), ma solo un PG ha fatto il bringing: nella partita gli altri gruppi hanno continuato all'esterno del bringing (quindi solo con tiri di abilità).... E' corretto?
E se si, come è possibile far interagire i "due sistemi"? Il Mago può intervenire nel gruppo delle guardie con una azione parallela rispetto alla maga PNG contro la quale stava combattendo?

Ed ancora: durante lo scontro mago PG - maga PNG (quindi sotto briinging)il Mago PG ha dichiarato l'intento di far scoppiare la cassa toracica della maga PNG. La Maga PNG ha invece lanciato una palla di fuoco contro il mago PG. Qui abbiamo sicuramente sbagliato, perchè abbiamo inteso come azione "parallela" quando in realtà è "perpendicolare" (confermate, vero?): ha tirato il PG e la PNG ha fatto un tiro di resistenza, poi ha tirato la PNG ed il PG ha fatto un tiro di resistenza. Avremmo dovuto invece fare un tiro "contrapposto" e applicare l'harm... è corretto?

grazie mille!
Massimo Russo

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:TSOY - Prima Partita
« Risposta #1 il: 2012-01-30 07:50:29 »
Per la cronaca, il mago PG ero io. Tra me e il guerriero abbiamo fatto veramente gli sboroni, liberando un convoglio di schiavi Zaru dai loro carcerieri Ammeni. 20 guardie e 1 maga down. Non so se abbiamo azzeccato tutte le regole, a parte l'errore della perpendicolarità in quel caso, ma di sicuro ci siamo divertiti parecchio :)
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:TSOY - Prima Partita
« Risposta #2 il: 2012-01-30 07:52:54 »
Ed ancora: durante lo scontro mago PG - maga PNG (quindi sotto briinging)il Mago PG ha dichiarato l'intento di far scoppiare la cassa toracica della maga PNG. La Maga PNG ha invece lanciato una palla di fuoco contro il mago PG.


Non proprio: io ho dichiarato intento di ucciderla, e lei di darmi fuoco. Poi il modo era destruction nel mio caso e creation nel suo, ma l'intento era abbastanza simile ed opposto... Secondo me le azioni del BDP avremmo dovuto farle perpendicolari come si diceva sopra.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:TSOY - Prima Partita
« Risposta #3 il: 2012-01-30 16:35:06 »
Datemi tempo e arrivo a farvi le pulci.


È una minaccia.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:TSOY - Prima Partita
« Risposta #4 il: 2012-01-30 20:37:17 »



Paura...  :P


Aspettiamo (soprattutto Massimo) con curiosità i tuoi commenti.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Tags: