Fiasco
Funziona benissimo in con giocatori nuovi e vecchi, è breve, semplice e divertente.
Kagematsu
Se avete una ragazza nel gruppo e avete voglia di esplorare temi come l'amore, la vergogna e l'onore, è un gioco che merita molto.
Geiger Counter
Scaricabile gratuitamente, il regolamento è leggero e si gioca in una serata. è un gioco senza GM in cui si creano storie survival (in cui il cast muore in maniera buffa e frequente). Supporta abbastanza bene "tanti" (5-6) giocatori
Un Penny per i Miei Pensieri
Anche questo è molto newbie-friendly, in tre si gioca agevolmente in una serata, in quattro tende ad allungarsi (ma dura comunque 4 orette, non tantissimo). Ha delle meccaniche molto interessanti, i giocatori sono persone che hanno perso la memoria e si aiutano l'un l'altro a recuperarla
Il Gusto del Delitto
Regolamento molto leggero, manuale pieno di esempi e di utili informazioni storiche, si gioca in una sessione ed è dannatamente divertente (per certi aspetti mi ricorda fiasco, volendo). I giocatori interpretano i membri di una famiglia borghese in cui avviene un omicidio, e l'omicida viene decretato alla fine, in base a come sono andate le indagini (mentre nel frattempo saranno stati disseppelliti dozzine di scheletri da svariati armadi

)
Shock
Gioco di "fantascienza sociale", si decide una novità che ha colpito il mondo (uno "shock", appunto), e si analizza, attraverso le storie dei personaggi, come questo evento si ripercuota sulla società e sulla vita di tutti i giorni.
Questi i primi che mi vengono in mente ^^
Se vuoi maggiori info, chiedi e ti sarà dato (ma una rapida ricerca sul forum e/o sul web sicuramente ti darà già tante informazioni

)