Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Opinioni su Fiasco
Mattia Di Ciollo:
Qualcuno sa darmi qualche opinione su questo gioco? I miei dubbi in particolare vertono sul fatto che essendo uno schema di gioco di ruolo in cui ci si focalizza su un tema particolare, ossia dei grandi piani che falliscono, la longevità ne possa risentire.
Patrick:
Mhm...che genere di opinioni ti servono? Stai pensando se acquistarlo o meno? Ci hai giocato ma qualcosa non ti è piaciuto? Te ne hanno parlato e vuoi maggiori informazioni?
Insomma, cosa vuoi sapere di preciso? Solo riguardo la longevità?
Nefandus:
Considerando che ci sono decine di playset ed è abbastanza facile inventarne di nuovi, mi sembra che la longevità sia proprio l'ultimo dei suoi problemi. Inoltre (ma prendilo con beneficio d'inventario dato che non l'ho letto) con il supplemento "come fare Fiasco" si dobrebbero poter esplorare altri generi.
Davide Losito - ( Khana ):
La mia opinione:
Il gioco che mi ha fatto divertire di più in una convention negli ultimi 5 anni.
Michael Tangherlini:
Direi che la longevità è fuori questione: come hanno già detto, non ci vuole poi molto a fare un playset (ne ho fatto uno anche io, che pure non sono propriamente una cima), e anche se fosse quelli già pronti sono una miriade. In più, ogni volta che giochi, anche con lo stesso playset, avrai una sessione diversa: nuovi intrecci, nuovi personaggi, nuove situazioni.
Il gioco è meccanicamente molto semplice, eppure riesce a tirar fuori momenti di gioco che ricordo con intensità, l'ultimo dei quali a Lucca ( :-X ). Uno dei migliori acquisti che abbia fatto da quando ho iniziato a giocar di ruolo.
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa