Questo thread fa parte di una serie che inizia qua: Parte 1Giocare online introduce una serie di problemi che giocando al tavolo non potrebbero mai verificarsi: Ieri un giocatore non riusciva a collegarsi (ha dovuto recarsi ad un altro PC a mezz'ora di auto di distanza) e un altro a metà ha esaurito il traffico mensile e quindi è andato giù. A parte questi inconvenienti però è stata una serata interessante.
Abbiamo quindi cominciato con un giocatore in meno, ma non è stato così traumatico: abbiamo finito il giro di St ed evidenziando le caratteristiche, e poi sono partito in quarta, perché avevo già una situazione interessante da tirare in testa alla Sapientesta.
Bimbe e TaglioleDovete sapere che Lee aveva detto di tenere il proprio laboratorio protetto da trappole, trabucchetti e cartelli con su scritto "via, sciò". Io ho fatto una mossa "
Annunciare rogne a venire" dicendogli che qualcuno era caduto in una delle sue trappole, e poi ho chiesto al giocatore due domande: "E' morto?" "Chi è?"
Il giocatore ha detto che era una bambina, e che di solito lo importunava (non perché avesse fame, ma perché era una rompiballe). Le ho dato un nome, Pierre (letto all'italiana, come public relations) e l'ho segnata nella scheda della prima sessione. Ho chiesto al giocatore dettagli sulla trappola (a quanto pare una tagliola da orsi. sticazzi).
E' seguita una conversazione in cui lui ha
letto PR, con la domanda "Come posso far sì che non si cacci in altri casini e stia tranquilla mentre torno con aiuto?" "Beh, secondo me devi rassicurarla e magari darle qualcosa che le faccia compagnia". Lee quindi si inventa MR DUMBY, il suo "collaboratore" di legno, che utilizza per testare le apparecchiature e le trappole. MR DUMBY è pieno di tagli nel legno, botte, bruciature, e una gamba è tenuta assieme da una placca di ferro. Non gli ho chiesto se ha anche una faccia, ma in ogni caso l'ho segnato sotto la scarsità Paura.
Con l'aiuto di MR DUMBY (rigorosamente in maiuscolo, mi raccomando), Lee ha
manipolato con successo la bambina, ed è andato a cercare Boo, l'Angelo.