Autore Topic: Sulle note agli eventi  (Letto 2595 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Sulle note agli eventi
« il: 2012-01-25 20:50:34 »
Sia alle ultime due INC, sia alla penultima EtrusCON, ci sono stati casi di persone che si sono iscritte agli eventi senza leggere le note, con a seguire scene del tipo: "Ah, s'iniziava un'ora prima? Non lo sapevo", e conseguenti attese (o, alternativa antipatica per quanto lecita, esclusione del ritardatario).
Per quanto sia banale dirlo, quest'anno apro questa discussione per sottolinearlo: prima d'iscrivervi a un evento leggete le note. Sono lì per dire qualcosa d'importante.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Sulle note agli eventi
« Risposta #1 il: 2012-01-26 00:03:49 »
però chi organizza giochi che richiedono specifiche diverse dal normale della convention si premurino di essere sicuri che tutti i partecipanti le abbiano presenti.
Può sempre capitare il problema dell'ultimo momento (alla INC09 stavo tornando da due settimane in germania e ricordarmi i pantaloni e maglietta neri per il live mi è proprio passato di mente)


cioè da entrambe le parti si abbia una certa premura anche perché spesso se vedo un evento del tipo "polaris, slot del mattino" sono tentato di saltare la descrizione di cosa sia polaris visto che lo conosco già


edit1: ok non avevo capito che le note sono divise dalla descrizione. conviene farle il più evidenti possibile
edit: credo anche che il modus operandi di una persona sopra i 25 non possa essere cambiato  ... né per le note né per le cose importanti
« Ultima modifica: 2012-01-26 00:49:41 da Antonio »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Sulle note agli eventi
« Risposta #2 il: 2012-01-26 00:34:02 »
chi organizza giochi che richiedono specifiche diverse dal normale della convention si premurino di essere sicuri che tutti i partecipanti le abbiano presenti
Il problema è che chi organizza l'evento non necessariamente può fare qualcosa per sincerarsi che gli iscritti abbiano letto le note (cosa che onestamente dovrebbe comunque essere il minimo), perché non è detto che abbia i contatti degli iscritti. E chiedere a Claudia e Michele di gestire anche una cosa simile aumenterebbe il carico di lavoro, che già non è poco.
Il punto è che in teoria già il solo segnare nelle note eventuali richieste specifiche dovrebbe bastare per far sí che gli iscritti le sappiano, visto che lo scopo delle note è esattamente quello; oltretutto sono in una sezione staccata dalla descrizione (che quindi si può saltare senza danno), poi sta a chi s'iscrive leggere le informazioni date per l'evento.

Comunque, non mi riferivo a dimenticanze come quella che dici, ma a espliciti ("espliciti" perché mi è stato detto) "Ho visto il titolo dell'evento e mi sono iscritta, non ho letto le note".

Tags: