Autore Topic: [Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo  (Letto 5719 volte)

[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« il: 2012-01-25 03:11:12 »
Most teenagers get to grow up without encountering anything scarier than gang violence, drug overdoses and chlamydia. They think that’s the worst that the world has to offer them, and they have the luxury of laughing.

You don’t have the luxury of laughing. You know the world has hideous, horrible things hiding in the shadows. You’re one of them. There’s wickedness that dwells within your chest, darkness that courses through your veins.

Most teenagers will never know that things like you exist, the secret monsterhearts.

-

Monsterheart è un gioco di Joe Mcdaldno basato su Apocalypse World.
Non mi dilungo in presentazioni, perché sicuramente il video su Indiegogo è più efficace di me.
Voglio solo dire che l'ho provato il mese scorso all'ArCONate, e sicuramente è stata in assoluto una delle partite che mi ha lasciato addosso il maggior senso di frustrazione per non averla finita.
Sono convinto che il gioco meriti (al di là del riferimento a Twilight...).


Su Indiegogo è partita la campagna: http://www.indiegogo.com/Joe-Mcdaldno-1

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #1 il: 2012-01-25 04:13:20 »
Twilight c'entra, perché questo è un gioco che potrebbe essere il gioco di twilight se twilight fosse fatto bene
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #2 il: 2012-01-25 19:23:17 »
Vi segnalo questo thread su Story Games dove Joe (che di solito è difficile da trovare) risponde alle domande sul gioco: http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=15682
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #3 il: 2012-01-25 21:29:50 »


Non credo di aver mai visto una premessa così "gay" per un gdr fino a oggi: massima stima! ^^


Raccolti millemila (3.000) dollari entro due giorni. Così per informare i pigri che non vogliono cliccare. :P
« Ultima modifica: 2012-01-26 02:59:40 da Iacopo Benigni »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #4 il: 2012-01-26 15:33:14 »
Mi sento inutile... neppure il tempo di ricaricare la postapay mi han dato...


FORTH! TO THE SELKIE!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #5 il: 2012-01-26 16:31:59 »
L'ho provato ad arCONate col Turini e altri; sicuramente una partita che mi avrebbe fatto piacere finire.
Ora sono curioso di avere la versione completa del Fae, per vedere se l'avevamo capito bene.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #6 il: 2012-02-14 20:49:12 »
Vi segnalo questo bel thread con possibili playlist per Monsterhearts. Siccome nell'adolescenza (e non solo) la musica è uno strumento per definire la propria identità, è più rilevante che in altri giochi: http://story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=15769
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #7 il: 2012-02-14 22:10:32 »
I post con l'approfondimento della gestione della sessualità e della mossa "turn someone on" sono stati splittati qui:  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6503.0.html
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #8 il: 2012-02-15 03:12:17 »
Mi avete costretto a comprarlo -.-

Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #9 il: 2012-02-15 03:43:58 »

Hai preso solo il pdf? Non si fa ... :)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #10 il: 2012-02-15 04:00:18 »
Il 98% dei giochi li prendo solo in pdf anch'io. Devono essere graficamente notevoli (o notevolmente lunghi) perché prenda il cartaceo.

Questo ha l'immagine di copertina che mi piace troppo. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #11 il: 2012-02-15 04:18:56 »

Hai preso solo il pdf? Non si fa ... :)
Avrei potuto anche donare solo i 10$ senza il PDF tanto è difficile che io riesca a leggerlo come si deve e non lo MCzzerò mai xD

In generale compro il libro stampato se costa 15$.
Se costa di più vado di PDF e poi me lo stampo in proprio che spendo meno :)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #12 il: 2012-02-21 13:14:46 »
Raggiunti i 10 k dollari!

Questo significa che tutti quelli che hanno partecipato riceveranno anche altri due giochi di Joe, Gun Thief e Perfect Unrevised.

Ha aggiunto una nuova milestone per chi magari era indeciso e sceglie di partecipare adesso che invece che un gioco solo ne ottiene 3: se la campagna raggiunge 11'000 dollari (ci sono meno di due giorni) Joe creerà un altro Skin: l'Angelo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #13 il: 2012-02-22 21:20:09 »
11 000 dollari raggiunti!


Tra l'altro, la persona che ha pagato almeno 200$ per il "Breeder of New Monstrosities" ha anche avuto l'opportunità di ideare una nuova skin, e questa è The Serpentine.
Non ho idea di cosa sia, ma più mostri ci sono, meglio è!
« Ultima modifica: 2012-02-22 21:46:09 da Matteo Turini »

Re:[Monsterhearts] Kickstart su Indiegogo
« Risposta #14 il: 2012-02-22 21:44:55 »
Mi sono affrettato con successo ^^
Una delle teste di Janus