Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

[IMdA] Il calendario con le pin-up dell'apocalisse!

<< < (11/12) > >>

Matteo Stendardi Turini:
(Tanto che ormai c'è da splittare...)

Mi sono perso: stiamo parlando di arte vs scienza o di creatività vs tecnica?

Ezio:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-01-31 20:53:05 ---Quale sarebbe lo spazio creativo nella medicina? Perché ce lo vedo ancora meno che nella cucina.

--- Termina citazione ---

Creatività no. Tocco personale, capacità uniche e non repricabili, come l'intuito? Tantissimo. Da qui la storica definizione di "arte" medica.
Ovviamente non è lo stesso tipo di "arte" che vediamo agli Uffizi, ma questo ci dimostra solo come la parola "arte" sia spesso orrendamente fraintesa.

Mr. Mario:
Allora Ezio mi devi dare una definizione. Perché io, come Nenhiril, l'arte la vedo nella comunicazione. Il mio chirurgo può avere tutto il tocco personale e l'intuito che vuole, ma nell'operarmi l'appendice, la sua tecnica non sta comunicando nulla.

EDIT: Nenhiril, scusa il typo.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-02-01 00:20:06 ---Allora Ezio mi devi dare una definizione. Perché io, come Nehrinil, l'arte la vedo nella comunicazione. Il mio chirurgo può avere tutto il tocco personale e l'intuito che vuole, ma nell'operarmi l'appendice, la sua tecnica non sta comunicando nulla.

--- Termina citazione ---

Già hai proprio ragione.

Francesco Berni:
magari comunica al tuo pancreas di non morire :P

edit: nessun organo citato è da associarsi a persone realmente esistenti è un organo di esempio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa