Play by Forum > (Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC

Tramonto - StrizzaCervelli

(1/5) > >>

Marco Costantini:
  Io sarò Tramonto.


Sono un ragazzo dall'aria malata, il corpo consumato fino alle ossa, con più nervi che muscoli, completamente glabro. La palpebra dell'occhio sinistro è cucita, in modo tale che io non possa mai aprirlo e la zona di quell'occhio, fino al naso e giù fino alla guancia, è di un malsano colore viola-rossastro, come se ci fosse una grave infezione in atto (e forse c'è davvero). Le mie labbra sono sempre spaccate e piagate e non è insolito vedermi tossire sangue.
Ma non sono stato sempre così, fino a..quanto...un mese o due fa?...stavo bene, almeno fisicamente.
Indosso un paio di calzoni verdi da infermiere, sdruciti e rattoppati più di una volta, e sopra agli altri vestiti porto, come fosse un cappotto, un camice da dottore sporco e slavato, che ho provveduto ad imbottire cucendo, al suo interno, pezzi di altri vestiti di pelle trovati qua e là.
Sulle mani porto dei grossi guanti da lavoro, lunghi quasi fino al gomito.
Bazzico i bassifondi brulicanti di disperati e di poveracci, dove fiorisce il credo degli Dei e del loro Figlio dove è più facile per me passare inosservato. A causa del mio aspetto e dei miei modi credo che la gente tenda ad evitarmi, anche se immagino che fra quei disperati io possa trovare rifugio e qualcuno disposto almeno a sedermisi accanto. Tengo un profilo molto basso, restando ai margini. Da questa posizione "privilegiata" osservo la gente e cerco di leggerne la storia; a volte perchè trovo qualcuno di interessante che merita la mia attenzione e la mia compassione, a volte perchè qualcuno ha qualcosa da nascondere, magari qualcosa di terribile...qualcosa per cui io penso lui debba pagare.

Uomo, abbigliamento clinico, viso sfregiato, occhi rovinati, corpo sgraziato e ossuto


Caratteristiche
Freddo +1
Duro +2
Caldo -2
Acuto +1
Strano +3


Storia
Lee +1
Desiderio +1
Boo +1
Kartak +2

Esperienza
X-

Avanzamenti dello StrizzaCervelli
prendi +1freddo (max freddo +2)
prendi +1acuto (max acuto +2)
prendi +1duro (max duro +2)
prendi +1duro (max duro +2)
prendi una nuova mossa dello Strizzacervelli
prendi una nuova mossa dello Strizzacervelli
prendi 2 affari (dettaglia) e arrangiamenti
prendi una tenuta (dettaglia) e ricchezza
prendi una mossa da un altro libretto (Perduto)
prendi una mossa da un altro libretto  (Fervore)
-------------------------------------------------
Avanzamenti del SenzaFaccia
prendi +1caldo (max caldo+2)
prendi +1acuto (max acuto+2)
prendi +1strano (max strano +2)
prendi una nuova mossa del SenzaFaccia
prendi una nuova mossa del SenzaFaccia
prendi una banda (dettaglia) e alfa del branco
prendi una tenuta (dettaglia) e ricchezza
prendi una mossa da un altro libretto
prendi una mossa da un altro libretto
------------------------------------------------------------
prendi +1 a qualsiasi caratteristica (max +3)
ritira il tuo personaggio in sicurezza
crea un secondo personaggio da giocare
cambia il tuo personaggio in un altro tipo (SenzaFaccia)
scegli tre mosse base e prendi la loro versione avanzata
prendi la versione avanzata delle altre quattro mosse base


Mosse
Fervore: quando dici la verità ad una folla, tira +strano. Con 10+ prendi 3. Con 7-9 prendi 1. Spendi la presa 1 per1 per fa sì che la folla:
 - porti delle persone e le consegni
- porti tutte le proprie cose più preziose
- si unisca e combatta per te come una banda (2-danno, 0-armatura, dimensione appropriata)
- cada in un'orgia di emozioni disinibite: scopando, piangendo, combattendo, condividendo, festeggiando, come scegli tu
- torni tranquillamente alle proprie vite
Con un fallimento la folla si rivolta contro di te. Perduto: quando sussurri il nome di qualcuno al maelstorm psichico del mondo tira+strano. Con un successo loro vengono da te, con o senza una spiegazione chiara del perché. Con 10+ prendi +1prossimo contro di loro. Su un mancato, l'MC ti farà 3 domande; rispondi in modo veritiero.
Sintonia mentale sovrannaturale a volontà: ottieni +1strano.
Ricezione celebrale occasionale: quando leggi qualcuno tira +strano al posto di tirare +acuto. La vittima deve poterti vedere, ma non sei tenuto ad interagire.
Proiezione sussurrate intra-cerebrale: puoi tirare +strano per ottenere gli effetti di aggrare, senza aggrare. La vittima deve poterti vedere, ma non sei tenuto ad interagire. Se la vittima ti forza la mano, la tua mente conta come un'arma (1-danno, perforante, vicino, rumoroso-opzionale).
Fili del burattino endo-cerebrali: quando hai tempo e intimità fisica con qualcuno -ancora, mutua o unilaterale- puoi impiantare un comando nelle loro menti. Tira +strano. Con 10+ prendi 3. Con 7-9 prendi 1. Puoi spendere a volontà, non importano le circostanze, la tua presa 1 per 1 per:
-infliggere 1-danno (perforante)
-dargli -1 ora
Se eseguono il tuo comando, questo conta per tutta la presa rimanente. Con un fallimento, infliggi 1-danno (perforante) al soggetto, senza trarne alcun beneficio.
Norman: cerchi consiglio dalla tua maschera: Tira +strano per vedere cosa ti dice di fare. Con 10+, segna esperienza e prendi +1 se fai quello che vuole la tua maschera. Con 7-9, prendi +1 se fai quello che vuole e agisci sotto il fuoco se non lo fai. Con un fallimento, ha un suo obiettivo e agisci sotto il fuoco se non lo persegui.
Rasputin: quando fai una paura del diavolo e ti scagli contro qualcuno hai +1armatura.
Inarrestabile: prendi -2 su tutti i tiri “quando subisci danno”.
Ho
fucile da caccia (2-danno, lontano, rumoroso)
9mm (2 danno, vicino, rumoroso)
un proiettore di onde di dolore (1-danno, perforante, area, rumoroso, ricarica, hi-tech)
dei guanti della profanazione (corpo-a-corpo, hi-tech)
rimanenze per un valore di 4-baratto


Proiettore di onde del dolore: la palpebra che ho cucita non nasconde un occhio. Nella cavità oculare è stata impiantata una sfera di metallo di uno strano colore grigio scuro, quasi nero (forse è direttamente collegata al mio cervello).  Quando uso la proiezione, una luce rossa si illumina come all'interno della sfera, diventando sempre più forte finchè l'onda non viene rilasciata.


Guanti della profanazione: i palmi delle mie mani sono stati asportati, pelle e muscoli, fin quasi all'osso. Al loro posto è stato "cucito" uno spesso strato dello stello metallo nerastro. Immaginatelo come se fosse la suola di un paio di scarpe con una serie di zigrinature che mi permettono ancora di stringere gli oggetti (seppure con dolore).

Matteo Suppo:
Beh, sei sicuramente caratteristico  :D

Chi ti ha fatto queste operazioni?

Marco Costantini:


--- Citazione da: triex - 2012-01-22 00:10:15 ---

Chi ti ha fatto queste operazioni?

--- Termina citazione ---


Non lo so!
Un paio di mesi fa qualcuno ha fatto un raid nei bassifondi e, fra gli altri, ha preso me, la mia donna e la mia famiglia.
Ci siamo ritrovati in un gigantesco edificio abbandonato, ognuno in una gabbia (minuscola), insieme a tante altre persone. Per tutto il tempo siamo stati ridotti alla fame e all'impotenza e sottoposti a trattamenti medico-chirurgici strazianti e abominevoli. E' lì che mi hanno fatto questa cosa. Un giorno -il giorno in cui sono fuggito- mi hanno fatto uscire. Qualcuno diceva che con me ci avrebbero fatto un bel gruzzolo. Insomma, volevano vendermi a qualcuno, credo. Ma forse non si aspettavano una reazione così violenta; forse pensavano di avermi spezzato definitivamente. Ma non è andata così. Ho ucciso qualcuno, qualcuno è fuggito. Sono tornato indietro, ma nell'edificio non c'era nessuno, a parte qualche cadavere nelle gabbie.
L'unica cosa che so è che gli uomini a cui avrei dovuto essere venduto avevano tutti lo stesso tatuaggio sul collo: tre triangoli neri senza vertice che convergono verso un cerchio, nero anch'esso.
http://www.google.it/imgres?q=segnale+nucleare&hl=it&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=YWIc9-YZJqq8JM:&imgrefurl=http://fgstoscana.wordpress.com/tag/enrico-rossi/&docid=-6T9_8DD1dYSTM&imgurl=http://fgstoscana.files.wordpress.com/2010/06/nucleare.jpg&w=300&h=300&ei=vwkbT6fUDsWm4gT1xu3YDQ&zoom=1&ia


PS: a quanto pare non sono capace di mettere le immagini :(

Matteo Suppo:
Credo di avere abbastanza informazioni, meglio non chiedere troppo o rischio di arrivare alla prima sessione con già qualche idea  ::)

Marco Costantini:
Perfetto, era proprio qui che volevamo arrivare no? :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa