Autore Topic: Tramonto - StrizzaCervelli  (Letto 9777 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Tramonto - StrizzaCervelli
« il: 2012-01-21 20:32:03 »
  Io sarò Tramonto.


Sono un ragazzo dall'aria malata, il corpo consumato fino alle ossa, con più nervi che muscoli, completamente glabro. La palpebra dell'occhio sinistro è cucita, in modo tale che io non possa mai aprirlo e la zona di quell'occhio, fino al naso e giù fino alla guancia, è di un malsano colore viola-rossastro, come se ci fosse una grave infezione in atto (e forse c'è davvero). Le mie labbra sono sempre spaccate e piagate e non è insolito vedermi tossire sangue.
Ma non sono stato sempre così, fino a..quanto...un mese o due fa?...stavo bene, almeno fisicamente.
Indosso un paio di calzoni verdi da infermiere, sdruciti e rattoppati più di una volta, e sopra agli altri vestiti porto, come fosse un cappotto, un camice da dottore sporco e slavato, che ho provveduto ad imbottire cucendo, al suo interno, pezzi di altri vestiti di pelle trovati qua e là.
Sulle mani porto dei grossi guanti da lavoro, lunghi quasi fino al gomito.
Bazzico i bassifondi brulicanti di disperati e di poveracci, dove fiorisce il credo degli Dei e del loro Figlio dove è più facile per me passare inosservato. A causa del mio aspetto e dei miei modi credo che la gente tenda ad evitarmi, anche se immagino che fra quei disperati io possa trovare rifugio e qualcuno disposto almeno a sedermisi accanto. Tengo un profilo molto basso, restando ai margini. Da questa posizione "privilegiata" osservo la gente e cerco di leggerne la storia; a volte perchè trovo qualcuno di interessante che merita la mia attenzione e la mia compassione, a volte perchè qualcuno ha qualcosa da nascondere, magari qualcosa di terribile...qualcosa per cui io penso lui debba pagare.

Uomo, abbigliamento clinico, viso sfregiato, occhi rovinati, corpo sgraziato e ossuto


Caratteristiche
Freddo +1
Duro +2
Caldo -2
Acuto +1
Strano +3


Storia
Lee +1
Desiderio +1
Boo +1
Kartak +2

Esperienza
X-

Avanzamenti dello StrizzaCervelli
prendi +1freddo (max freddo +2)
prendi +1acuto (max acuto +2)
prendi +1duro (max duro +2)
prendi +1duro (max duro +2)
prendi una nuova mossa dello Strizzacervelli
prendi una nuova mossa dello Strizzacervelli
prendi 2 affari (dettaglia) e arrangiamenti
prendi una tenuta (dettaglia) e ricchezza
prendi una mossa da un altro libretto (Perduto)
prendi una mossa da un altro libretto  (Fervore)
-------------------------------------------------
Avanzamenti del SenzaFaccia
prendi +1caldo (max caldo+2)
prendi +1acuto (max acuto+2)
prendi +1strano (max strano +2)
prendi una nuova mossa del SenzaFaccia
prendi una nuova mossa del SenzaFaccia
prendi una banda (dettaglia) e alfa del branco
prendi una tenuta (dettaglia) e ricchezza
prendi una mossa da un altro libretto
prendi una mossa da un altro libretto
------------------------------------------------------------
prendi +1 a qualsiasi caratteristica (max +3)
ritira il tuo personaggio in sicurezza
crea un secondo personaggio da giocare
cambia il tuo personaggio in un altro tipo (SenzaFaccia)
scegli tre mosse base e prendi la loro versione avanzata
prendi la versione avanzata delle altre quattro mosse base


Mosse
Fervore: quando dici la verità ad una folla, tira +strano. Con 10+ prendi 3. Con 7-9 prendi 1. Spendi la presa 1 per1 per fa sì che la folla:
 - porti delle persone e le consegni
- porti tutte le proprie cose più preziose
- si unisca e combatta per te come una banda (2-danno, 0-armatura, dimensione appropriata)
- cada in un'orgia di emozioni disinibite: scopando, piangendo, combattendo, condividendo, festeggiando, come scegli tu
- torni tranquillamente alle proprie vite
Con un fallimento la folla si rivolta contro di te. Perduto: quando sussurri il nome di qualcuno al maelstorm psichico del mondo tira+strano. Con un successo loro vengono da te, con o senza una spiegazione chiara del perché. Con 10+ prendi +1prossimo contro di loro. Su un mancato, l'MC ti farà 3 domande; rispondi in modo veritiero.
Sintonia mentale sovrannaturale a volontà: ottieni +1strano.
Ricezione celebrale occasionale: quando leggi qualcuno tira +strano al posto di tirare +acuto. La vittima deve poterti vedere, ma non sei tenuto ad interagire.
Proiezione sussurrate intra-cerebrale: puoi tirare +strano per ottenere gli effetti di aggrare, senza aggrare. La vittima deve poterti vedere, ma non sei tenuto ad interagire. Se la vittima ti forza la mano, la tua mente conta come un'arma (1-danno, perforante, vicino, rumoroso-opzionale).
Fili del burattino endo-cerebrali: quando hai tempo e intimità fisica con qualcuno -ancora, mutua o unilaterale- puoi impiantare un comando nelle loro menti. Tira +strano. Con 10+ prendi 3. Con 7-9 prendi 1. Puoi spendere a volontà, non importano le circostanze, la tua presa 1 per 1 per:
-infliggere 1-danno (perforante)
-dargli -1 ora
Se eseguono il tuo comando, questo conta per tutta la presa rimanente. Con un fallimento, infliggi 1-danno (perforante) al soggetto, senza trarne alcun beneficio.

Norman: cerchi consiglio dalla tua maschera: Tira +strano per vedere cosa ti dice di fare. Con 10+, segna esperienza e prendi +1 se fai quello che vuole la tua maschera. Con 7-9, prendi +1 se fai quello che vuole e agisci sotto il fuoco se non lo fai. Con un fallimento, ha un suo obiettivo e agisci sotto il fuoco se non lo persegui.
Rasputin: quando fai una paura del diavolo e ti scagli contro qualcuno hai +1armatura.
Inarrestabile: prendi -2 su tutti i tiri “quando subisci danno”.
Ho
fucile da caccia (2-danno, lontano, rumoroso)
9mm (2 danno, vicino, rumoroso)
un proiettore di onde di dolore (1-danno, perforante, area, rumoroso, ricarica, hi-tech)
dei guanti della profanazione (corpo-a-corpo, hi-tech)
rimanenze per un valore di 4-baratto


Proiettore di onde del dolore: la palpebra che ho cucita non nasconde un occhio. Nella cavità oculare è stata impiantata una sfera di metallo di uno strano colore grigio scuro, quasi nero (forse è direttamente collegata al mio cervello).  Quando uso la proiezione, una luce rossa si illumina come all'interno della sfera, diventando sempre più forte finchè l'onda non viene rilasciata.


Guanti della profanazione: i palmi delle mie mani sono stati asportati, pelle e muscoli, fin quasi all'osso. Al loro posto è stato "cucito" uno spesso strato dello stello metallo nerastro. Immaginatelo come se fosse la suola di un paio di scarpe con una serie di zigrinature che mi permettono ancora di stringere gli oggetti (seppure con dolore).
« Ultima modifica: 2012-03-06 23:37:11 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #1 il: 2012-01-22 00:10:15 »
Beh, sei sicuramente caratteristico  :D

Chi ti ha fatto queste operazioni?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #2 il: 2012-01-22 00:32:33 »



Chi ti ha fatto queste operazioni?


Non lo so!
Un paio di mesi fa qualcuno ha fatto un raid nei bassifondi e, fra gli altri, ha preso me, la mia donna e la mia famiglia.
Ci siamo ritrovati in un gigantesco edificio abbandonato, ognuno in una gabbia (minuscola), insieme a tante altre persone. Per tutto il tempo siamo stati ridotti alla fame e all'impotenza e sottoposti a trattamenti medico-chirurgici strazianti e abominevoli. E' lì che mi hanno fatto questa cosa. Un giorno -il giorno in cui sono fuggito- mi hanno fatto uscire. Qualcuno diceva che con me ci avrebbero fatto un bel gruzzolo. Insomma, volevano vendermi a qualcuno, credo. Ma forse non si aspettavano una reazione così violenta; forse pensavano di avermi spezzato definitivamente. Ma non è andata così. Ho ucciso qualcuno, qualcuno è fuggito. Sono tornato indietro, ma nell'edificio non c'era nessuno, a parte qualche cadavere nelle gabbie.
L'unica cosa che so è che gli uomini a cui avrei dovuto essere venduto avevano tutti lo stesso tatuaggio sul collo: tre triangoli neri senza vertice che convergono verso un cerchio, nero anch'esso.
http://www.google.it/imgres?q=segnale+nucleare&hl=it&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=YWIc9-YZJqq8JM:&imgrefurl=http://fgstoscana.wordpress.com/tag/enrico-rossi/&docid=-6T9_8DD1dYSTM&imgurl=http://fgstoscana.files.wordpress.com/2010/06/nucleare.jpg&w=300&h=300&ei=vwkbT6fUDsWm4gT1xu3YDQ&zoom=1&ia


PS: a quanto pare non sono capace di mettere le immagini :(
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #3 il: 2012-01-22 00:38:00 »
Credo di avere abbastanza informazioni, meglio non chiedere troppo o rischio di arrivare alla prima sessione con già qualche idea  ::)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #4 il: 2012-01-22 00:53:46 »
Perfetto, era proprio qui che volevamo arrivare no? :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #5 il: 2012-01-22 01:27:39 »
Beh, hai già messo in moto la macchina apocalittica.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #6 il: 2012-01-23 13:38:19 »
Non lo so!
Un paio di mesi fa qualcuno ha fatto un raid nei bassifondi e, fra gli altri, ha preso me, la mia donna e la mia famiglia.
Ci siamo ritrovati in un gigantesco edificio abbandonato, ognuno in una gabbia (minuscola), insieme a tante altre persone. Per tutto il tempo siamo stati ridotti alla fame e all'impotenza e sottoposti a trattamenti medico-chirurgici strazianti e abominevoli. E' lì che mi hanno fatto questa cosa. Un giorno -il giorno in cui sono fuggito- mi hanno fatto uscire. Qualcuno diceva che con me ci avrebbero fatto un bel gruzzolo. Insomma, volevano vendermi a qualcuno, credo. Ma forse non si aspettavano una reazione così violenta; forse pensavano di avermi spezzato definitivamente. Ma non è andata così. Ho ucciso qualcuno, qualcuno è fuggito. Sono tornato indietro, ma nell'edificio non c'era nessuno, a parte qualche cadavere nelle gabbie.
L'unica cosa che so è che gli uomini a cui avrei dovuto essere venduto avevano tutti lo stesso tatuaggio sul collo: tre triangoli neri senza vertice che convergono verso un cerchio, nero anch'esso.

Mi sa che abbiamo delle conoscenze in comune Tramonto... purtroppo... vediamo cosa farà triex con tutto questo materiale! :)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #7 il: 2012-01-23 14:33:42 »
Sì, ho letto Matteo che ne accennava in un altro topic.
Credo che potremmo parlarne (anche stasera o subito, non so) per ricavarne un po' di storia comune, anche perchè dalla St pare che abbiamo passato diverso tempo insieme.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #8 il: 2012-01-23 15:21:39 »
Vi faccio una domanda: Siete parenti?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #9 il: 2012-01-23 15:45:46 »
Aspetta triex lo stiamo decidendo.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #10 il: 2012-01-23 15:48:35 »
Non fatevi troppi viaggi mentali, solo ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #11 il: 2012-01-23 15:55:33 »
Tranquillo...Fidati. ::)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #12 il: 2012-01-26 05:11:59 »
Col primo avanzamento mi prendo Fili del burattino.
Sono stato indeciso, perchè ci sono un sacco di mosse fighe che prenderei dagli altri libretti.
Quelle che per ora mi stuzzicano di più sono: visioni di morte, perduto e le cose parlano.
Le cose parlano lo lascerei a Simone, che giustamente ha la Sapientesta...gli alti due...slurp!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #13 il: 2012-01-26 14:28:18 »
Non pensare troppo a quello che verrà, potresti trovarti ad aver bisogno di una mossa in particolare. Una volta mi sono ritrovata a prendere una mossa che mi permettesse di usare acuto quando apro la mente al maelstrom, perché in certe occasioni dovevo farlo necessariamente, altrimenti non l'avrei mai presa. ;)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Tramonto - StrizzaCervelli
« Risposta #14 il: 2012-03-06 11:24:48 »
Ok, ho due avanzamenti e posso prendere pure quelli cicciuti.
Ora, il fatto è questo: per come sto vedendo Tramonto, ha ancora molto da dire e da fare; è che come se, con l'ultima sessione (l'aver rispedito a casa la folla inferocita e l'aver finalmente preso la S) si fosse concluso il suo prologo. Ma il suo destino deve essere ancora compiuto: non voglio quindi farlo ritirare in sicurezza, nè creare un altro personaggio.

Ok, le idee in effetti sono due.
La prima
Tramonto diventa un Fortificatore.
Mi piace molto perchè è un'evoluzione figa ed è quello su cui stavo spingendo.
Fino all'ultima sessione Tramonto era un tizio che "semplicemente" voleva vendicarsi del male subito (causatogli dai Fallout), ma non si è scordato del male che hanno fatto anche alle persone a lui care, come Boo e la sua famiglia e gli altri del culto di Desiderio.
Renderlo un fortificatore lo metterebbe a capo di un movimento di liberazione dai Fallout; lo farebbe diventare un leader (e dopo aver mandato a casa quella folla ci starebbe) con una cazzo di banda e con qualcuno che crede in lui, o meglio, nella sua missione.
 Unici dubbi: Matteo dovrebbe dirmi se è possibile che Tramonto prenda una tenuta; aver preso Fervore diventerebbe più inutile, ma vabè.

La seconda idea:
Tramonto diventa un Senza Faccia.
In questa situazione Tramonto diventa a tutti gli effetti un vendicatore. La maschera può essere il congegno che ha nel cervello, che potrebbe cominciare a parargli. Diventerebbe sempre di più una macchina di morte inarrestabile, quasi senza controllo. Tra l'altro come avanzamenti ha poi "banda e alfa del branco", quindi potrebbe ancora prendere qualcuno per assaltare i fallout.
Sì, mi piace molto anche questa.

Altri suggerimenti?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: