Autore Topic: [Il mondo dell'apocalisse] E così hai deciso di giocare un operatore...  (Letto 6527 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Uhm, io avevo capito invece di sì. Siccome è una cosa un po' complicata da cercare sul forum (non saprei bene che termini cercare) a qualcuno va di farla come domanda a Vincent?


Triex, scelgo te! :-P
No, sul serio, io non avrei tempo adesso per seguire il fiume di risposte e Matteo l'ha già importunato su G+, quindi c'è abituato. Ti va, Matteo?


In generale credo che il "problema" sarà sempre quello: Dipende.
Dipende dalla fiction.
Una squadra "comprata coi punti" potrebbe comunque essere meno affidabile di una acquisita nella fiction e basta, a seconda delle circostanze, o viceversa.
Di sicuro una cosa difficile, se non impossibile, e di solito controproducente per l'Apocalisse è cercare delle regole di comportamento generali che prescindono dalla situazione contingente.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Non mi piace importunare Vincent éè
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ok, stavo per postare io su Barf Forth Apocalyptica quando, rivedendomi la scheda in inglese, sono rimasto fulminato.
Ragazzi, ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua, mi sa.


Il wording esatto dell'avanzamento dell'Operatore è "Aggiungi un lavoro e puoi cambiare la tua squadra".
Puoi.

Scusate, ma non significa che se prendi quell'avanzamento allora ti imponi sulla fiction e introduci nuovi elementi "di forza"? Ovviamente se emerge un cambiamento nella squadre dalla storia ben venga, con quell'avanzamento, semplicemente, lo fai succedere.


È un po' come, per esempio, il Pilota. Posso procurarmi tutte le auto che voglio durante il normale svolgimento del gioco, ma poi quando prendi Collezionista... banf! Che cosa? Non vi avevo detto che ho sempre avuto un garage nascosto? Che sbadato...


Tra l'altro la squadra dell'Operatore va sempre elencata come Minaccia, indipendentemente da come è stata acquisita.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Quindi è come avevo pensato io?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Hmmm... grossomodo direi di si
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Il mio punto era leggermente più ampio, però. Riguarda la parte 'descrittiva' della scheda.
Ad esempio, se succede qualcosa in fiction che sarebbe l'equivalente dello spendere un avanzamento, il giocatore marca quell'avanzamento come speso oppure no? Se il fortificatore assolda l'operatore e la sua squadra come guardie del corpo, promettendogli un baratto, questo è in pratica equivalente all'avanzamento 'prendi un nuovo affare'. Lo marca come speso? Lo considera quando tira arrangiamenti?
Se la risposta è no, in che modo quella parte della scheda è 'descrittiva'?
Allo stesso modo, se quando il pilota prende Collezionista, due auto vengono create dal nulla, dovrebbe anche essere il contrario, ovvero che quando il sapientesta costruisce due auto per il pilota, lui prende Collezionista. Sbaglio?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Il mio punto era leggermente più ampio, però. Riguarda la parte 'descrittiva' della scheda.
Ad esempio, se succede qualcosa in fiction che sarebbe l'equivalente dello spendere un avanzamento, il giocatore marca quell'avanzamento come speso oppure no? Se il fortificatore assolda l'operatore e la sua squadra come guardie del corpo, promettendogli un baratto, questo è in pratica equivalente all'avanzamento 'prendi un nuovo affare'. Lo marca come speso? Lo considera quando tira arrangiamenti?
Se la risposta è no, in che modo quella parte della scheda è 'descrittiva'?
Allo stesso modo, se quando il pilota prende Collezionista, due auto vengono create dal nulla, dovrebbe anche essere il contrario, ovvero che quando il sapientesta costruisce due auto per il pilota, lui prende Collezionista. Sbaglio?


No, assolutamente.

Lo apri tu il thread su Barf Forth? :-P (si, sto provando a scaricare la responsabilità. Il problema è che sto per uscire di casa e tornerò dopo le 20, quindi oggi non ho proprio tempo per farlo).

EDIT: Il tempo ora ce l'avrei anche (mi hanno spostato gli orari di lavoro all'ultimo momento), solo che non riesco bene a focalizzare la problematica e ad esprimerla chiaramente. Forse è davvero meglio se ci pensi tu, Mario.
« Ultima modifica: 2012-02-02 17:17:20 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: