Autore Topic: [IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione  (Letto 2127 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo

Sono soddisfattissimo. La giocata sta girando davvero come non mai. Ci sarà qualche sbavatura, forse, però tutto funziona bene.

Ora, prima farò un resoconto che servirà anche a me a ricordarmi cosa è successo. Dopo parlerò, quando ho tempo, dei momenti importanti, di quando ho dovuto fare decisioni importanti e di come le ho fatte.

Grattacieli e uccelli

Chiedo chi vuole cominciare e Lee si fa avanti. Quindi, poiché voglio fargli incontrare i genitori di PR, gli chiedo dove può trovarlo qualcuno che non vuole finire nelle trappole. Vien fuori un posto in cui va a caccia di uccelli, dove un grattacielo è collassato su un altro e tra le rovine dei tetti ci sono un sacco di nidi.

Shazza si incazza a bestia, lui legge la situazione, la manipola e convince a calmarsi in cambio della promessa di trovargli un posto dove vivere nel grattacielo con l’energia elettrica.

Bene, perché lei l’avrebbe tranquillamente buttato giù. Che bella Shazza **

Ruggine e Fervore

Quindi è la volta di Desiderio. Lui tira per Fortune e dovendo scegliere una necessità, sceglie Malattia. Qua mi rendo conto di un buco nella mia preparazione: mi ero completamente dimenticato della malattia di PR, che avrebbe potuto essere un ottimo spunto. Solo che non avevo pensato a cosa potesse essere.

Temporeggio chiedendogli dove va quando vuole essere lasciato in pace, e vien fuori una specie di sala caldaie situata sotto il livello dell’acqua, completamente buia e piena del rumore del metallo che minaccia di cedere all’acqua. Nel frattempo mi viene una illuminazione. Mi piacerebbe dire che il mio sguardo si è soffermato un secondo sul manuale di Rustbelt facendo scaturire una scintilla, ma la verità è molto più banale: avevo detto nella scorsa sessione che forse la bambina si era presa il tetano per la ruggine, ma ho deciso che la ruggine ERA la malattia. Quindi ho fatto chiamare Desiderio per dirgli che l’icona in rame che raffigura il suo messia era arruginata.

In realtà io ho ho chiesto a Desiderio “C’è per caso un oggetto in metallo caro al tuo culto?” e lui mi ha parlato dell’icona. Non so se ho fatto bene a porre la domanda così. Boh. In ogni caso Desiderio parla ai suoi fedeli con Fervore per convincerli a portargli il responsabile di questa cosa. E chiudo sul cliffhanger, passando a Tramonto
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #1 il: 2012-02-01 08:37:42 »

Gabbie e Babau

Prima gli chiedo amabilmente com’era il posto in cui lo avevano rinchiuso tempo prima, e mi descrive una cosa di gabbie ammassate. Io propongo che le gabbie siano invece appese al soffitto e che sotto ci sia acqua. Gli piace e quindi procedo a presentargli Ozzie, mostrando quanto è malato e quanto i suoi ragionamenti sono sballati. Gli parlo dell’uomo nero, e lui cerca di manipolare Ozzie per farlo fuggire. Fallimento, Oh Oh Oh! Arrivano quindi gli stronzi del fallout a tirarlo fuori da lì con un collare (questo, tra l’altro: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/b2/Instruments_of_torture_used_in_the_Marshalsea_prison%2C_1729.JPG/417px-Instruments_of_torture_used_in_the_Marshalsea_prison%2C_1729.JPG). Lui si prende con la forza il fatto di arrivare a portata di uno di loro per impiantargli un comando in testa, liberandosi e abbrancando uno di questi tipi “Fammi uscire di qui”. Cliffhanger, mi fermo.

Vortici e Vermi

Lee e Boo vanno a vedere la trappola che ha falciato PR, che è completamente arrugginita. Ed è strano. Lee apre la mente al maelstrom. E’ un vortice d’acqua, e gli dico che trova un teschio di metallo con dei brutti vermi che dove passano lasciano una scia di ruggine. Lui ne prende uno e gli inizia a corrodere il braccio. Ma ha fatto 10+, non un fallimento, quindi nel mondo reale non sente niente.
Boo però trova che la bambina sta arrugginendo dove ha la ferita. Spaventata chiede a Topo, un ragazzino inventato lì per lì, che ama arrampicarsi ovunque, di andare a cercare Desiderio. Borse lui sa cos’è successo.

Barche e Infedeli

Torniamo a Desiderio. Poiché mancano Shan e Tramonto all’adunata (è un fedele anche lui), la colpa ricade ovviamente su di loro. In realtà è solo il modo in cui mettere le mie impronte insanguinate sulla vicenda. In ogni caso Abondo, il capo della carovana, cede a loro una chiatta (che a sto punto potrebbero essere i 2 baratto del surplus), e partono alla volta di Tramonto.

Desiderio li Infervora di nuovo, ottenendo che si uniscano come banda per lui. Verso la centrale nucleare!
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #2 il: 2012-02-01 08:38:10 »

Laboratori e infermerie

Lee e Boo, guardando le brutte cose che stanno succedendo, decidono di prendere come avanzamenti una Infermeria e Il supporto vitale per il laboratorio. Lee annuncia che vuole trovare un modo per fermare la malattia. Gli dico che avrà bisogno di giorni di lavoro, dell’aiuto di Boo, e delle cavie o di esporsi personalmente al rischio. Boo pensa a prendere Topo come suo aiutante e gli propone la cosa. Sto pensando che dovrebbe manipolarlo... ma ha preso l’avanzamento dell’infermeria e Topo non è tipo da rifiutare, in effetti, quindi... lei però lo legge, e vien fuori che Topo ha una leggera cotta per lei. Awww.

Incredibile come gli angeli vengan sempre fuori pedofili.

Fucili e Rosse

Desiderio legge la situazione e gli racconto un po’ come è fatta la centrale. Lui decide di avvicinarsi alla porta principale dove ci stanno tre guardie. Manipola la rossa che sembra comandare per fare in modo di entrare. Lei acconsente a patto che lui entri da solo. Mentre sono dentro iniziano a parlare, lui la legge ma prima che inizi a fare le domanda si divertono a sbattersi in faccia le rispettive convinzioni. La rossa, S, è una fanatica della SCIENZA! E le piace anche un po’ essere teatrale, in effetti. In ogni caso quando sono davanti alla porta che porterà ad Al, lui la aggra per farla svenire con un bell’11.

Dolore e Proiettili

H, il tizio che Tramonto aveva cercato di controllare, si rifiuta e gli sanguinano gli occhi. Tramonto aggra anche l’altro ma deve forzare la mano anche con lui (non posso farlo andar via, dai!), facendogli provare il dolore di quando gli han cavato l’occhio. Dopodiché mentre stanno arrivando altre guardie che gli sparano lui si tuffa in acqua. Prima aveva tirato leggere la situazione e aveva trovato che quella era la via di fuga migliore.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #3 il: 2012-02-01 08:38:30 »

Pistole e chiavi inglesi

Mentre Boo e Lee sono impegnati a stabilizzare la bimba i genitori arrivano a rompere il cazzo. Shazza è aggressiva, Shan sbatte Lee al muro e piglia PR. La situazione si ribalta quando Boo sfodera la pistola e Lee la sua Chiave Inglese. Questo insolito stallo alla messicana (ehy, in fondo Shazza conta una banda!) viene interrotto da Topo, al quale viene detto di andare a prendere Desiderio, e le cose un po’ si calmano.

I due genitori vengono portati da Lee da qualche parte dove stare tranquilli.

Acqua e Sangue

In acqua Tramonto si becca un proiettile nella schiena ma riesce a sfuggire passando attraverso uno suqarcio nella lamiera. Riesce a mantenersi a galla e a raggiungere la chiatta di Desiderio. Uh, ecco un bel buco di trama. E le altre guardie non han detto niente? Vabbeh, pazienza.

Madri e Mostri

Desiderio con S svenuta apre la mente al malestrom. Ricordo che lui aveva sti bei demoni. Stavolta gli chiedo chi ha perso che gli manca e lui parla di sua madre che l’ha abbandonato da piccolo. Quindi invece dei soliti demoni ce n’è solo uno enorme con la faccia di sua madre, che gli dice che “Tramonto non è qui, io invece sì”. Brutte rivelazioni a gogo. Lui le taglia la testa ed esce dal maelstrom.

Agisce sotto il fuoco per bloccare la porta di Al e torna indietro sparando a uno dei soldati con la magnum di S (uhhh S sarà incazzata). Alla fine fuggono via.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #4 il: 2012-02-01 08:38:50 »

Case e Lavori

Lee porta la felice famigliola in un appartamento un piano più sotto, dove ci son giusto due materassi buttati per terra e delle lampadine tremolanti. Propone a Shan di lavorare per lui. SI vede che Lee ha un progetto.

Profeti e Dottori

Desiderio intanto ha riportato a casa Tramonto. Topo gli viene a dire che Boo lo cerca e decide di prendere due pesci con una fava, portandoglielo. Boo è contentissima! Cerca di stabilizzarlo spendendo due scorte (ed è a un livello critico. la farò comprare la prossima volta). Desiderio propone di aiutarla pregando. Io dico che dovrebbe essere Boo a decidere se la preghiera potrebbe davvero aiutarla a guarire delle ferite fisiche. Boo con mia somma soddisfazione decide di no. Tramonto avrà bisogno di cure ininterrotte per 36 ore, e Boo cerca di mandar via dai piedi Desiderio. Questo ribatte cercando di manipolarla in modo che lei diventi il SUO dottore. Non ricordo cosa ha scelto, perdonatemi ç_ç
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #5 il: 2012-02-01 17:36:43 »
Ha accettato!

Now i own a doctor.

Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #6 il: 2012-02-01 17:38:59 »
bello bello bello!  :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #7 il: 2012-02-01 17:49:10 »
La cosa più complessa è sempre comunicare con efficacia la fiction nelle scene di azione. Devo prendere l abitudine a usare la lavagna più spesso.

Per esempio la scena di shazza e shan che sclerano è stata molto confusa mentre con un disegnino sarebbe stato tutto molto più chiaro.

Comunque i miei png preferiti sono chiaramente topo ed esse. Riesco a vedere un sacco di modi per metterli sotto al mirino
« Ultima modifica: 2012-02-01 17:50:53 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #8 il: 2012-02-01 18:03:03 »
Lavagna?


Il disegno condiviso della chat avanzata?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #9 il: 2012-02-01 18:12:58 »
Yep, come lavagna lascia un po' a desiderare ma è meglio di niente
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #10 il: 2012-02-01 18:21:31 »
Si, pensavo di usarla anch'io.
L'unico problema è che ieri, quando l'ho provata con Claudia, il cursore non era sincronizzato col disegno. Mal che vada ricorrerò a Paint+condivisione schermo, anche se è monodirezionale :-/
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[IMDA] Come fare l'MC, parte 4 - La seconda sessione
« Risposta #11 il: 2012-02-01 18:24:13 »
Il grosso problema è dover usare il touchpad per disegnare  :o Purtroppo la mia tavoletta grafica è morta. (qualcuno me ne regala una? xD)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: