Autore Topic: Le vostre apocalissi  (Letto 11408 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #15 il: 2012-01-19 17:46:47 »
Figo!

Deduco che le mie visioni siano interessanti? Comunque vorrei tralasciare il deserto, ne ho visto troppo per ora.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #16 il: 2012-01-19 17:48:45 »
acqua o nebbia e io sono dei vostri al 130%

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #17 il: 2012-01-19 17:51:18 »
acqua o nebbia e io sono dei vostri al 130%

Allora lo ambientiamo tra Parma e Reggio!


Aggiungo anche monumenti abbandonati, ma ancora in perfette condizioni. Chiese con all'interno discoteche o alimentari.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #18 il: 2012-01-19 18:01:36 »
acqua o nebbia e io sono dei vostri al 130%

Allora lo ambientiamo tra Parma e Reggio!


Aggiungo anche monumenti abbandonati, ma ancora in perfette condizioni. Chiese con all'interno discoteche o alimentari.

Pff, a Reggio hanno la testa quadra, non voglio un PG con la testa quadra!

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #19 il: 2012-01-19 18:14:52 »
Pff, a Reggio hanno la testa quadra, non voglio un PG con la testa quadra!

Sei di Parma città o dei paesini intorno? Se sei di Monticelli sclero.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #20 il: 2012-01-19 18:43:23 »
No, sono quasi-mantovano immersivista.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #21 il: 2012-01-19 18:45:03 »
Lo sapete che in uno dei suoi tanti viaggi Scrooge McDuck giunge anche a Plain Awful, dove vive una comunità di gente dalla testa quadrata?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #22 il: 2012-01-19 21:14:02 »

Eccomi!!!
Non ci speravo più.
Dunque, cerco di rispondere alle domande.


Ho giocato la demo di Lucca come Operatore. Per quel poco che abbiamo giocato, Nero è venuto fuori come un tipo che sulla carta può procurarti tutto, salvo fotterti all'ultimo e andarsene con quante più cose aveva prima. Per dire: magari tu tizio X sai che sto cercando di venderti un bel pezzo di roba hitech quindi, alla fine, ti fidi e vieni all'appuntamento. Però forse non c'è mai stato quel bel pezzo ed in realtà il mio contratto era con qualcun altro ed era "portami X in quel posto alla tot ora"...ed ora, caro X, sei un pochino morto.
Sono stato MC per una cosa come 6/7/8 sessioni, finite la scorsa settimana (ora stiamo pensando di ricominciare): i pg erano Zio, un fortificatore la cui tenuta era il Pentagono (ovviamente martoriato e apocalizzato) e T. il doc della tenuta.


Immagini sparse:
- immagino un mondo senza giorno, immerso in una notte eterna, il buio respinto solo dalle pochi luci ancora in funzione in città e da un cielo pieno di stelle, ma senza luna.
- immagino che il cielo sia solcato, di tanto in tanto, con frequenza che varia senza apparente motivo da una volta all'anno a una volta al giorno, da gigantesche "macchine volanti" sferiche. A volte, improvvisamente, una gigantesca luce si accende in fondo a queste sfere, come un immenso occhio di bue che va ad illuminare qualcosa sulla superficie. Sono alla ricerca di qualcosa? C'è qualcuno che le manovra?
- immagino che vaghino per il mondo alcuni automi, tutt'altro che antropomorfi. Macchine cui evidentemente qualcuno ha lasciato dei compiti -oggi per la maggior parte incomprensibili- che non possono smettere di eseguire. Chissà se qualcuno può controllarle? O magari qualcuno lo sta già facendo...


Potrei andare avanti ma non ha senso creare un ingorgo di immagini. Per ora così è sufficiente.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #23 il: 2012-01-19 22:59:44 »
Marco sento un po' di Last Exile nelle tue immagini che non mi spiace affatto!  :D

Partiamo con la scelta dei libretti? Simone è impaziente. Scommetto che sceglierà lo Strizzacervelli facendo una bambina...


La piccola Sara ti aspetta...  ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #24 il: 2012-01-19 23:34:17 »
Last exile dici? Non ci avevo affatto pensato (ne ho visto qualche puntata, ma senza continuità).
A dire il vero se devo mettermi a pensare a cosa mi ha influenzato mi vengono in mente principalmente due cose.
Prima di tutto BLAME (che sarebbe un'ambientazione apocalittica spettacolare). Da lì credo di aver preso gli automi, ma più di tutto ho preso la sensazione, che spero di ritrovare in gioco, di qualcosa che c'è, ma che nessuno riesce a spiegare (automi che vanno per conto loro, strane navi che vanno e vengono).
Per le navone in cielo mi vengono in mente Visitors e  Falling Skies.

Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #25 il: 2012-01-20 00:09:13 »
A ke è venuto in mente il black omen, il castello fluttuante di Curino trigger
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #26 il: 2012-01-20 00:20:20 »
Ci dici cosa hai pensato per l'ambientazione triex? O lo scopriremo solo vivendo?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Le vostre apocalissi
« Risposta #27 il: 2012-01-20 00:47:59 »
Mi piace molto l idea della città semisommersa. Diciamo che ho delle idee, ma prima di fissarle voglio vedere i personaggi
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: