Eccomi!!!
Non ci speravo più.
Dunque, cerco di rispondere alle domande.
Ho giocato la demo di Lucca come Operatore. Per quel poco che abbiamo giocato, Nero è venuto fuori come un tipo che sulla carta può procurarti tutto, salvo fotterti all'ultimo e andarsene con quante più cose aveva prima. Per dire: magari tu tizio X sai che sto cercando di venderti un bel pezzo di roba hitech quindi, alla fine, ti fidi e vieni all'appuntamento. Però forse non c'è mai stato quel bel pezzo ed in realtà il mio contratto era con qualcun altro ed era "portami X in quel posto alla tot ora"...ed ora, caro X, sei un pochino morto.
Sono stato MC per una cosa come 6/7/8 sessioni, finite la scorsa settimana (ora stiamo pensando di ricominciare): i pg erano Zio, un fortificatore la cui tenuta era il Pentagono (ovviamente martoriato e apocalizzato) e T. il doc della tenuta.
Immagini sparse:
- immagino un mondo senza giorno, immerso in una notte eterna, il buio respinto solo dalle pochi luci ancora in funzione in città e da un cielo pieno di stelle, ma senza luna.
- immagino che il cielo sia solcato, di tanto in tanto, con frequenza che varia senza apparente motivo da una volta all'anno a una volta al giorno, da gigantesche "macchine volanti" sferiche. A volte, improvvisamente, una gigantesca luce si accende in fondo a queste sfere, come un immenso occhio di bue che va ad illuminare qualcosa sulla superficie. Sono alla ricerca di qualcosa? C'è qualcuno che le manovra?
- immagino che vaghino per il mondo alcuni automi, tutt'altro che antropomorfi. Macchine cui evidentemente qualcuno ha lasciato dei compiti -oggi per la maggior parte incomprensibili- che non possono smettere di eseguire. Chissà se qualcuno può controllarle? O magari qualcuno lo sta già facendo...
Potrei andare avanti ma non ha senso creare un ingorgo di immagini. Per ora così è sufficiente.