Play by Forum > (Il Mondo dell'Apocalisse) - Triex MC

Le vostre apocalissi

(1/6) > >>

Matteo Suppo:
Prima di buttare sul tavolo virtuale i libretti virtuali voglio chiacchierare un poco.

Che campagne avete giocato nel mondo dell'apocalisse?
Che personaggi?
Avete immagini apocalittiche stampate sul retro della testa?

Ora rispondo anche io

Giulia Cursi:
Ho giocato:

- Arsenale
- Conciatore
- Sabato intendo creare uno Schianto.


Per immagini post-apocalittiche ne ho di ogni genere, dalla giungla con piante mutanti, al mondo ricoperto d'acqua o alla glaciazione totale...
Ho anche questa idea, sto leggendo il primo libro:http://atelierdeilibri.blogspot.com/2011/10/anteprima-vampire-empire-di-clay-e.html

Serenello:
I WANNA BE ZEE CAPTAIN!!!




come apocalissi mi manca quella metropolitana/megalopolitana.
come è appunto nei fumetti di Romantically Apocalyptic. ovviamente è solo un'idea, posso adattarmi a tutto.

come libretti ho già giocato Strizzacervelli, Angelo e Sapientesta.

Per scegliere cosa mi piacerebbe provare vorrei prima sapere che apocalisse intendiamo fare.

Giulia Cursi:

--- Citazione da: Serenello - 2012-01-18 23:09:05 ---come apocalissi mi manca quella metropolitana/megalopolitana.
come è appunto nei fumetti di Romantically Apocalyptic. ovviamente è solo un'idea, posso adattarmi a tutto.

--- Termina citazione ---

Bello mi piace!

Matteo Suppo:
Che campagne avete giocato nel mondo dell'apocalisse?
Ho giocato diverse volte al mondo dell'apocalisse:

* Con Michele, Claudia, Moreno: Apocalisse desertica, con un Maestro'D che guidava una carovana di camion. Durata una sola sessione, facevo l'MC
* Con Ezio, Lavinia, il Vellu e Katia: Apocalisse desertica, con una comunità raccolta attorno a una discarica. Curioso che il Senza Faccia sia quasi diventato un Fortificatore tanto ci teneva a quel posto. E' durata 6 sessioni, facevo l'MC
* Qua su GenteCheGioca, un tentativo di giocare via forum presto fallito. Era una apocalisse semi-urbana, con un ponte crollato come Tenuta per il mio Fortificatore.
* Con Serenello, Laura, Lapo e qualcun altro che non ricordo, ho ripreso la Tenuta sul Ponte con lo stesso personaggio, solo che era una Apocalisse Fredda. Molto bella, anche se abbiamo fatto solo due sessioni.
* Con Michele, Claudia, Ezio, Vincent Baker, Meguey Baker, una apocalisse con mutanti e un fiume supertossico e un culto del fuoco che vuole bruciare tutto ciò che non è "giusto". E per giusto si intende quello che è come nelle fotografie dell'età dell'oro. Anche qua è durata 2 sessioni.
* Svariate demo fatte a Lucca, con lo scenario desertico.
* Con Sara, Enrico, Trevor, Valerio, una apocalisse metropolitana. Nel senso che la metropolitana ancora funziona, anche se a volte non ti porta proprio dove vorresti andare. Qua tra l'altro stiamo molto esplorando il concetto di mutanti.
* Con Claudia, Serenello, Hasimir e Rino, una apocalisse semi-urbana in un mondo spazzato dal vento, in cui la mia operatrice sta per fare una brutta o bella fine, e si saprà stasera.Che personaggi?
Per il momento ho giocato due volte un Forticatore che era una ragazzina il cui padre era il responsabile prima di lei e ora è morto, una volta la SapienTesta, che era una seguace del culto del fuoco ed è stata violentata dallo Schianto (Ezioooooooooooo èé), una operatrice molto attaccata al profitto e che ha un palco di corna non indifferente.

Avete immagini apocalittiche stampate sul retro della testa?
A tonnellate: dal mondo in cui il sole è fisso nel cielo perché ha smesso di girare, al mondo in cui tutti indossano maschere antigas perché l'aria è irrespirabile, al punto che le labbra (o comunque qualsiasi centimetro di pelle) sono il massimo dell'erotismo (e qua un conciatore è una meraviglia).
Mi vedo un gigante armato fino ai denti che ascolta malinconico un vinile dentellato, un infoiato davanti a uno schermo gigante che manda interferenze annunciare di poterle interpretare. Vedo un vecchio cellulare suonare anche se non c'è campo da decenni.
Mi piace l'idea di un culto basato sull'adorazione del cane a sei zampe il cui sangue muove i motori, mi piace l'idea di un mondo in cui la gioconda viene usata per tappare un buco.
E così via... ho un vulcano di idee, e ogni cosa che vedo e sento viene apocalizzata. Immaginate una nave da crociera rovesciata sul fianco nel deserto e ora abitata da qualcuno che neanche sa cosa fosse un tempo. Immaginate una centrale nucleare che ancora dà energia elettrica, ma che nessuno può davvero controllare. Immaginate un uomo artificiale semi-distrutto e che si è auto-riparato con pezzi di cose ritrovate in giro.

Ora mi devo fermare che è meglio :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa