Autore Topic: [Polaris] Usare il mondo contro il Popolo  (Letto 1950 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« il: 2009-03-25 13:07:49 »
Il caso è piuttosto semplice. C'è un cavaliere che ha un segreto imbarazzante. Durante una missione, fuori dalle vestigia, in territorio pericoloso, questo segreto viene a galla.

L'Errore (io) afferma che un altro cavaliere, un png, lo scopre.

Il Cuore risponde: "Ma solo se questo cavaliere muore subito, prima di poterlo rivelare."

Lì per lì io e le Lune siamo stai un po' spiazzati. Secondo me un tale disprezzo per la vita umana, specialmente per un compagno cavaliere, era meritevole di un tiro immediato di esperienza. Il Cuore però ha sollevato l'obiezione che era stato lui, a mostrare questo disprezzo, non il suo personaggio. Essendo in finale di seduta, comunque, ci siamo lasciati dicendo che ci avremmo pensato su, e al limite avrebbe tirato per l'esperienza all'inizio della sua prossima scena.

So che come Errore, avrei l'ultima parola su questo punto, e secondo me, per il bene del gioco, dovrebbe tirare. Sono curioso sulla vostra opinione, però. Voi come la vedete?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #1 il: 2009-03-25 13:50:10 »
Per me quel giocatore si becca un tiro di esperienza comunque. Se non per aver agito con freddezza o crudelta' (con la scusa che "e' stato il giocatore"), quantomeno per disperazione (di fronte ad una morte tanto insensata).

Al suo "ma solo se" avrei risposto "ma solo se vedendo questa morte insensata, ti disperi". E la disperazione vale esperienza, sempre.
(btw... perche' cercare di evitare l'esperienza?)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #2 il: 2009-03-25 14:24:07 »
Adesso (ahimè, è passato un po' di tempo) non ricordo cosa avessi risposto in quel momento.



Citazione
[cite]Postato da: renatoram[/cite](btw... perche' cercare di evitare l'esperienza?)


Più che cercare di evitare l'esperienza, è che gioco con dei maniaci della coerenza. Gli ho già spiegato che Polaris in realtà crea l'effetto di un racconto tramandato oralmente, di cui ci può essere più di una versione, ma ogni tanto li vedo più concentrati sul cercare che le scene di noi 4 siano coerenti l'una con l'altra che non sul loro personaggio o quello del loro Errore. Specialmente quando sono Errrore questo si sente un po'.

La decisione se tirare o meno quindi voleva considerata attentamente valutandone le possibili implicazioni e ripercussioni... zzz.
L'ho tagliata corta dicendo che mi sarei rivolto all'autorità e gli avrei fatto sapere. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #3 il: 2009-03-25 14:30:19 »
Il Cavalier Personaggio Secondario muore, ma mica l'ha ucciso il protagonista, no?  ^__^;
A livello formale, io concordo appieno con l'obiezione di chi giocava il Cuore in quel momento... ma come Errore avrei rilanciato: "Sì, ma solo se sei tu a causare direttamente la sua morte.", o addirittura "Sì, ma solo se lo uccidi tu."

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #4 il: 2009-03-25 15:14:28 »
Ecco, Rafu sarebbe un Errore perfino piu' cattivello di me... sei impegnato domenica pomeriggio a INC Rafu? :)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #5 il: 2009-03-25 15:19:16 »
Mi rifuto di giocare a Polaris come one-shot. Quello è un gioco di cui voglio fare la campagna a tempo indeterminato!   >_<

(E se quei poltroni dela Janus Design si decidessero a farlo uscire in italiano (ROTLFMAO), riuscirei anche a iniziarla con i miei compagnucci di giochi locali! Purtroppo pochi di loro hanno molta voglia di leggersi un manuale in inglese, mentre io che sono un maledetto snob non ho molta voglia di giocare con chi non l'ha letto...)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #6 il: 2009-03-25 15:39:22 »
Sei un criminale! :-D
(eh, c'e' un in-joke qua, e no, non ve lo spieghiamo!)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[Polaris] Usare il mondo contro il Popolo
« Risposta #7 il: 2009-03-25 15:40:43 »
Ehi, ma la in-joke non l'ho capita nemmeno io!!  °__°

Tags: