Gente Che Gioca > Sotto il cofano
TQB: The Questing Beast - opinioni dopo la lettura
Mauro:
Letto; interessante, sono curioso di provarlo. Vedrò se riuscirò a metterlo tra le mille dimostrazioni che vorrei fare...
Mi è venuto solo un dubbio: If two Heroes come into opposition in the story, the Guide will narrate the event accordingly. There is never a need to roll against another player; ossia se due Eroi sono in opposizione la Guida decide a sua discrezione? Se uno dei giocatori vuole narrare si può fare un tiro? There is never a nedd to roll against another player fa sembrare che non ci sia la necessità, ma che comunque ci sia la possibilità, se qualcuno vuole.
Gabriele Pellegrini:
Per come le vedo io in TQB NON esistono conflitti tra giocatori e se mai si verificassero li risolve la Guida.
Mauro:
Per chi non avesse il manuale, il Bardo è il giocatore, l'Eroe è il personaggio.
Gabriele Pellegrini:
Cmq credo che alcuni esempi possano essere d'aiuto
Gli eroi Ghaeris e Agravain stanno sfidandosi ad un duello formale per dimostrare a Re Artù chi sia il più valoroso dei due, degno di assumere il comando di un'importante missione.
Questo è un conflitto tra eroi, ma non è detto che si risolva in un conflitto tra giocatori.
Il giocatore di Ghaeirs chiede un pool per narrare lui la scena, che ha come intento il disarmare Agravain.
Il giocatore di Agravain concede senza problemi. Ghaeirs tira e ottiene un 1. Narra quindi come con una finta sbilancia Agravain e poi approfittando del momento la disarma.
Agravain chiede un pool in cui vuole che Ghaeirs perda anche lui l'equilibrio nello slancio e finisca lungo a terra.
Il giocatore di Ghaeris a questo punto si oppone in quanto per lui questo andrebbe ad alterare il suo pg (regola: Respect).
Agravain richiede allora un pool in cui vuole che il Re faccia gesto di recuperare l'arma e continuare il duello...
Edison Carter:
Scusate, Riesumo il topic con le Oscure Arti della Scuola di Affori.
Ho acquistato il PDF di Questing Beast quattro giorni fa al Lumpley Un-store, e tutto tace.
Ho mandato una mail e mi è tornata indietro. Quello lì passa il tempo a disegnar fumetti e non mi manda il mio gioco, Krautzz!!!
Qualcuno ha esperienza con Mr. West, e può dirmi se sperare ancora, o vuol dire che gli sto antipatico?
Grazie,
Ned
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa