Autore Topic: NovaLudica - 18 e 19 Febbraio  (Letto 11533 volte)

NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« il: 2012-01-13 16:00:48 »

NOVA LUDICA è un incontro assolutamente da non perdere per gli appassionati di giochi di ruolo e da tavolo o per chi ha voglia di provare a divertirsi in maniera alternativa!


L'INGRESSO è GRATUITO e potrete vivere esperienze di gioco assolutamente uniche grazie alla collaborazione delle case editrici di giochi di ruolo e di Lameks, negozio di giochi di Padova, che metteranno a vostra disposizione i loro prodotti per prove gratuite e con la possibilità di acquistarli se vi saranno piaciuti!

Coloro che ci danno sicura adesione verranno inseriti in una lista e potranno accedere all'offerta giornaliera di 15€ comprensivi di pasto (cena del sabato o pranzo della domenica) e FREE DRINK (fino ad esaurimento scorte) oltre che AVERE PRIORITA' SUI GIOCHI rispetto a chi non è in lista.
PER CHI VIENE DA ALTRE PROVINCE O REGIONI c'è il PACCHETTO DUE GIORNI comprensivo di HOTEL: si può prenotare mandando una mail a info@hotelgaribaldi.com con oggetto "Convention Nova Ludica" per avere uno sconto del 10% sui prezzi di listino. Il costo di una doppia è di 31,50€ a persona (colazione della domenica inclusa) a cui vanno aggiunti i 30€ per un tutto compreso delle due giornate di gioco!

Chi invece non è in lista potrà comunque cenare o pranzare alla convention con 10€, ma pagherà ogni altra consumazione.

Prevista la partecipazione della COLDIRETTI con succulente sorprese tradizionali venete!
Sito web hotel:
http://www.hotelgaribaldi.com/it
Info Noventello:
http://aziende.virgilio.it/ristorante-pizzeria-noventello#i=232

Per qualsiasi info o problema:
333-3348162 (Pietro Galiazzo, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Noventa Padovana)
Oppure disturbate me nei modi in cui potete disturbarmi ^^

EVENTI PREVISTI:
  • Presentazione e partita demo di The One Ring, con l'autore Francesco Nepitello
  • Presentazione e partita demo di 011, il gioco in scatola con i Therion, con l'autore Marco Valtriani. Non ancora confermato: potrebbe esserci anche in anteprima la nuova espansione del gioco!!
Per ulteriori novità, rimanete in "ascolto" su questo thread!
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #1 il: 2012-01-13 21:41:51 »
Fico. Cosa consiglia lo chef come giochi?  :P

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #2 il: 2012-01-14 12:12:30 »
ci si accorda....con chi è certo di venire ci si mette d'accordo qui sul forum, chi arriva sul momento si vedrà!
Chi pensa di venire?
Io ci sarò il sabato sera e la domenica!!

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #3 il: 2012-01-14 19:24:16 »
IMPORTANTE se no lo dimentico: tutto figo, ma dove si fa? All'hotel convenzionato?

Non so quando verrò, perché penso di venire con amici locali anche per fare un po' di car sharing. Io avrei voglia di venire tutti e due i giorni (of course dormiamo a casa), però se insomma loro vogliono andare solo il sabato sera o simili mi adeguo, a meno che non ci sia un gioco fico in uno slot non coperto.
Per sapere quando veniamo sarebbe utile avere due cose:
  • Conferma precisa della logistica. Deduco sia sabato pomeriggio e sera + domenica mattina e pomeriggio, non crederei domenica sera. Sì?
  • Avere un'idea di che giochi ci sono. Oh, ho capito che qui ci si sta organizzando anche per portarli, ma sono circondato da pigroni per cui fare da facilitatore è un lavorone, quindi se si sa qualcosa vengono meglio spronati. Anche solo un'idea dei giochi da tavolo sarebbe utile.
Appena so un po' di queste cose faccio "l'annuncio ufficiale" nella mia associazione, dando come scadenza per prenotarci in massa toh, la prima settimana di febbraio se a voi va bene.

Più personalmente, qualcosa la porto volentieri (diciamo uno slot?), però come da sopra non sono sicuro di quando posso.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #4 il: 2012-01-15 13:41:10 »
Ci sarò sicuramente uno dei due giorni (forse entrambi).
Porto Levity e Orgoglio e Pregiudizio.
E mi farò una partita o due ad altri.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #5 il: 2012-01-15 22:45:39 »
Il luogo in cui fisicamente si terrà la convention è questo Noventello: http://aziende.virgilio.it/ristorante-pizzeria-noventello#i=232


Per il palinsesto, ci stiamo organizzando.
A breve ci sarà l'OrganiCON configurato per NovaLudica.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #6 il: 2012-01-16 01:30:53 »
Benissimo!

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #7 il: 2012-01-16 16:24:55 »
grande Rob!!


Dairon, a che vorresti/vorreste giocare?

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #8 il: 2012-01-16 16:56:51 »
Citazione
A breve ci sarà l'OrganiCON configurato per NovaLudica.


Attendo con impazienza. ;)
rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #9 il: 2012-01-16 17:00:09 »
Forse ci sarò anche io!  ;D  Se riesco a dargli una forma decente, porto ViF. Altrimenti me la spasserò giocando ad altro con voi. :P


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #10 il: 2012-01-16 18:32:37 »
grande Rob!!


Dairon, a che vorresti/vorreste giocare?

Mi piacerebbe abbastanza provare Dawn of a New Tomorrow.

Tra le altre cose, non in particolare ordine:

Mouse Guard
The Dreaming Crucible
un Trollbabe fatto da altri per "correggere per contrasto" le scelte subottimali fatte/viste che avete letto nel thread famigerato
Probabilmente altro che mi riservo di aggiungere.

Come boardgame, sinceramente non saprei, così su due piedi. Probabilmente solo cose troppo esotiche tipo Genji.

Giro la domanda a voi, per orientarmi su cosa portare.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #11 il: 2012-01-16 18:34:14 »
Io, a parte trovare vittime per O&P vorrei provare Polaris.
Ma dovete aiutarmi perchè non ho ancora letto il manuale (sfogliato velocemente ed il gioco mi sembra la cosa più bella che abbia letto. Avrei voluto scriverlo io, in effetti.)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #12 il: 2012-01-16 18:49:02 »
Polaris non è molto adatto ad una one-shot.

Se non c'è nessuno, però, visto che a momenti non l'ho mai provato e la cosa mi secca assai, gioco volentieri con te.

Wady

  • Membro
  • Riccardo Zulian
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #13 il: 2012-01-16 20:43:03 »
beh, spingendo molto sull'acceleratore e con lavori apposta per one shot, si riesce a giocare in una sola sessione!

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:NovaLudica - 18 e 19 Febbraio
« Risposta #14 il: 2012-01-16 23:04:48 »
mah, piuttosto che una fine insoddisfacente in 3/4 ore io fossi in voi lo giocherei normale e lo lascerei a metà, ti da anche più voglia di continuare le volte dopo :P