Autore Topic: Mantova Comics and Games  (Letto 2183 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Mantova Comics and Games
« il: 2012-02-19 12:17:36 »
Wè.


Ieri si stava parlando del Mantova Comics and Games.


http://www.mantovacomics.it/biglietti/


24-25-26 Febbraio 2012.


Come dicevo, io ci andrei anche, ma se non mi organizzo per giocare succede che entro, compro qualche fumetto per riempire i buchi nella libreria, sbavo per un po' sulle cosplayer che tanto non me la daranno mai, e dopo due ore ho già finito. Pagare 8€ più andata e ritorno in treno mi secca un po', dunque, se non unisco a questa visita una qualche sana partita.


C'era un certo interesse a riguardo da parte del Korin-Klan, mi pare.


Io andrei là Sabato 25. Gli altri due giorni non posso proprio.


Chi c'è?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Mantova Comics and Games
« Risposta #1 il: 2012-02-19 13:45:53 »
Confermo l'interesse del Clan Duval™ per Sabato o Domenica (tutt'e due no, neanche per sogno).

Io e forse un paio di altre persone ci andiamo a fare un giro "in giornata".

Problema numero 1: l'organizzazione del MN C&G ha una policy di: "tu pagare, tu avere spazio; tu non pagare, tu sucare", qundi spazi organizzati per il Gdr o anche solo un misero tavolino ve lo scordate.

Ci si può arrangiare in qualche modo sulle gradinate esterne, un paio d'anni fa (?) c'erano sedie impilate su un lato del palazzetto che abbiamo ninjato, e poi rimesso a posto zitti-zitti, per una demo di AiPS.
Il clima era ottimo, siamo stati fortunati.

Ma non c'è NULLA su cui si può contare DAVVERO. :(
Se qualcuno ha idee, faccia sapere!


Problema numero 2: io andrei anche per fare un giro a sentire un'intervista e partecipare (SE c'è) al Retrogaming Trivia Contest, ma non so a che ora sono né che giorno sono. M'informo e faccio sapere.

Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Mantova Comics and Games
« Risposta #2 il: 2012-02-19 16:06:23 »
Scusate ma deidcato al gioco da tavolo cosa c'è, perchè a parte i videogames mi pare che nel sito della fiera non si parli d'altro!

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Mantova Comics and Games
« Risposta #3 il: 2012-02-19 20:20:25 »
al gioco da tavolo c'è dedicato poco, e la mia speranza è appunto che col tempo, crescendo, prima o poi arrivi a dedicare un po' più spazio alla cosa. Già l'anno scorso si era gonfiato rispetto all'anno prima, per cui continuo a sperare che cresca ulteriormente. Dal canto loro, il gioco di ruolo è tra le cose che più spergiurano far parte della manifestazione.


Messe da parte le mie speranze future, resta appunto il fatto che al momento lo spazio dedicato a noialtri è scarso. Di editori di giochi di ruolo gli anni scorsi vidi solamente la Asterion, che un anno fa vendeva in effetti roba di un po' tutti gli editori dato che aveva aperto il GDRshop. Ora il GDRshop è chiuso quindi, se c'è l'Asterion e basta come al solito, mi sa che venderanno i loro giochi e stop.


L'anno scorso feci una partita (con Grifone e un suo amico, se non erro) a Dungeoneer, su un tavolo di cui avevano preso possesso in una sorta di grossa area rinfresco che presumibilmente verrà replicata pure quest'anno (stima mia, non trovo conferme a riguardo sul sito).


Per gli anni prossimi in effetti se vogliamo organizzarci un minimo potremmo pensare di chiederglielo: http://www.mantovacomics.it/a-mantova-comics-come-volontario/


Per quest'anno: secondo me delle sedie dovremmo riuscire a ninjarle senza problemi. Certo, in effetti, è che andandoci al sabato rischieremmo di trovarci in un gran bel marasma di persone. Due anni fa era molto relax, ma l'anno scorso già era un po' caotica. Questo esclude forse l'idea che mi era venuta, quella di giocare qualche RPGpoem, che per la brevità e la semplicità forse si prestavano ad essere giocati in catena e in situazioni di "ignota quiete".


Semmai posso provare a fare una mail, e chiedere (la speranza è l'ultima a morire) se è prevista un'area in cui la gente possa semplicemente sedersi e giocare.
« Ultima modifica: 2012-02-19 20:24:12 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Mantova Comics and Games
« Risposta #4 il: 2012-02-20 12:51:13 »
Io mi sa (ho ucciso l'italiano, fate finta di niente) che vado DOMENICA, al contrario di ciò che ho detto prima, ma non sono 100% sicuro.

Quello di cui sono 100% sicuro è che, sabato o domenica, per un saluto baci e abbracci ok, ma uno slot di gioco non credo di riuscire a farcelo stare: arrivo tardino e vado via prima di cena o subito dopo cena.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"