Lunedì giocando ad AW ho notato che non mi è del tutto semplice descrivere i playbook, se non li ho mai giocati prima. Per dire, l'Hoarder e l'Operatore li ho capiti e so descriverli, ma per tutti gli altri a dire il vero vado un po' a tentoni. Per lo più procedo per esempi ("lo Schianto è Jack Sparrow, l'Arsenale è Duke Nukem") e alla fine finisco per dire "vabbè, se alcuni non vi sembrano chiari prendete il playbook e dateci un'occhiata".
Qualcuno potrebbe fare un listone con due righe utili a descrivere ogni tipo di personaggio? È che domani devo portarlo al corso di gdr della scuola* e non vorrei finire per non sapere spiegare i playbook un'altra volta...
* per chi ignorasse: il corso di gdr è un effettivo corso pomeridiano nella mia vecchia scuola superiore, esistente da 12 anni, che ha visto trai suoi organizzatori e partecipanti individui illustri come il sottoscritto, Ezio (che non ho mai capito se è stato un co-fondatore) e Paolo Davolio. Portiamo giochi, li facciamo provare, giochiamo, ci divertiamo, mangiamo cioccolata.