Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Descrivere i personaggi?

<< < (7/9) > >>

Matteo Stendardi Turini:
A parte che sono completamente d'accordo con Claudia sul fatto che fornire un esempio cinematografico per un playbook possa instradare troppo un giocatore, penso che il problema che c'è stato sulla creazione con Mc Paolo sia stato prettamente contestuale: abbiamo fatto tutto via G+. Ovviamente, scrivendo con calma e tempo a disposizione, chiunque si sente in diritto/dovere di mettere al fuoco più spunti possibili (immagino proprio pensando di aiutare, così facendo, l'Mc), mentre viso a viso dici la prima cosa che ti ispira, non stai a ricamarci più di tanto, e l'Mc può sempre interromperti con un: "Ok, ottimo così".

Claudia Cangini:
Matteo, secondo me, invece il mezzo non ha colpe. E' vero che ci siamo lasciati andare e abbiamo definito troppo ma penso sia una responsabilità nostra. L'altra campagna che giochiamo è sempre su G+ e secondo me abbiamo centrato perfettamente la quantità di informazioni da produrre prima di giocare.
Siamo noi che siamo dei graformani, prendiamoci le nostre virili responsabilità  :P

Mattia Bulgarelli:
Actual Play: anche noi (io e il mio gruppo) siamo caduti nell'equivoco "metti tutti i libretti".

Il gruppo era di partenza MOLTO motivato nel provare il gioco, e non ci sono stati problemi: il tipo di Apocalisse e di situazione iniziale sono venuti fuori dalla combinazione di PG scelti.

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2012-01-15 13:01:27 ---Siamo noi che siamo dei graformani, prendiamoci le nostre virili responsabilità  :P

--- Termina citazione ---
Ok, ti credo.
E' che questa questione in particolare non mi era mai capitata prima, e avevo giocato sempre al tavolo, dal vivo.

Matteo Suppo:
Ho fatto diverse partite, sia oneshot che campagne, e non Ho mai avuto problemi dal fatto di aver messo giù tutti i libretti. Però devo provare a mettere il vincolo positivo: almeno uno deve fare il ***

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa