Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Descrivere i personaggi?

<< < (3/9) > >>

Mauro:

--- Citazione da: judge - 2012-01-13 10:24:35 ---In questo Alex è stato molto preciso. Ha detto che i personaggi sono irripetibili e che se anche dovesse morire un Pilota, nessuno potrà più prendere il Pilota
--- Termina citazione ---
In realtà, quella limitazione vale all'atto della creazione: se poi uno vuole fare un pilota, o un arsenale-pilota, o quello che è, può.

il mietitore:
Quel giochetto del non mettere tutti i playbook però mi sa che Vincent non l'ha scritto nel manuale. Anzi, mi pareva di avere capito che la storia sarebbe stata effettivamente determinata anche dalla scelta dei playbook: la presenza di un fortificatore sarà probabilmente indice di un gioco piuttosto stazionario, elemento di cui l'mc dovrà tenere conto.

E ricordo l'esempio fortificatore+chopper, per avere una fortezza pure ben difesa.

Zachiel:
Comunque i playbook da mettere non li sceglie l'MC ma vengono scelti insieme dal gruppo, quindi è una sorta di "bene, che storia vogliamo fare?" in cui prima si scartano dei booklet dal mucchio e poi ciascuno sceglie tra i rimasti.
Giusto?

(perdonate la banalità ma devo far quadrare due affermazioni di Moreno, se ho indovinato sbagliato gli chiederò allora qual'è la soluzione giusta...)

il mietitore:
Moreno mi pare stia proprio parlando dell'MC che sceglie.

Serenello:
si, è l'MC che sceglie.
è l'unica forma di "preparazione" che l'MC deve fare prima della prima sessione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa