Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ennesimo thread sulle regole

<< < (13/14) > >>

Moreno Roncucci:
Cos'è questa storia che fare le schede sia "preparazione per il gioco"?

Ma siete ancora rimasti a D&D? Al portarsi la scheda pronta da casa e tenuta segreta?

Quand'è l'ultima volta che avete giocato ad un gioco dove le schede non si fanno al tavolo secondo una procedura prevista dal manuale?

Intendiamoci: la divisione fra "regole di preparazione" e "regole di interpretazione" (o come cavolo le chiamate) è ridicola e farlocca in ogni caso: ma è l'esempio che mi lascia basito e mi fa intuire quanto indietro si sia ancora su certi concetti...

Iacopo Benigni:

Voglio fare Capitan Ovvio stasera!

Quello che hanno detto Roncucci e Losito negli ultimi post non è in contraddizione.

Il concetto è:

- "fa parte del gioco quindi è normato" oppure "è normato e quindi fa parte del gioco"
- non fa parte del gioco quindi non è normato dalle regole del gioco, ma può avvenire durante il gioco

ma aggiungo:

- ci sono cose normate che NON fanno parte del gioco, ma che avvengono durante i gioco. :P

Dairon:
Personalmente, Moreno, non credo di aver mai fatto una scheda di gdr che non fosse normata, in maniera prevista dal manuale scritto. Non vedo come possa essere una faccenda di antichità del regolamento. Non volevo arrivare a dire che semplicemente apri il manuale di Trollbabe e la trovi messa là, la stesura della scheda, come parte della "preparazione del gioco" (citazione puntuale), però a questo punto è meglio ricordarlo.

--- Citazione ---"regole di interpretazione" (o come cavolo le chiamate
--- Termina citazione ---

Terminologia interessante, visto che non saprei assolutamente da dove si sia generata. No, davvero, è chiaro che non condividi il concetto, ma non capisco proprio da dove salti fuori "l'interpretazione".... il risultato essendo che non si capisce a che concetto ti riferisci, né a che "noi e voi". Il secondo punto è più antipatico per ragioni di regolamento, ma suppongo tu creda che vi sia un gruppo specifico di persone che credono questa cosa, se specifichi chi crede a cosa probabilmente risolvi.

Moreno Roncucci:
"Voi" in questo caso si riferisce alle due persone a cui sto rispondendo, cioè le persone che hanno fatto questa affermazione: tu e Roberto. Non ha nulla di indefinito.

E quel "o come cavolo le chiamate" nasce appunto dal fatto che state usando fumosi concetti che non descrivete e non definite.

Dairon:
Che cosa avrei affermato, scusa? Puoi citare il post specifico, per favore? Anche solo per capire che cosa avrei detto.

E' la seconda volta in questo thread (almeno) che ti chiedo di dimostrare le affermazioni che mi attribusci, senza esito, e mi pare di non essere il solo. Ti chiedo di evitare, per cortesia.  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa