Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio
Playtest #1 con Marco Bartolini - chiacchiere e commenti
Whiskeyjack:
non ti volevo mettere fretta, figurati, quando puoi.
rgrassi:
Mi sembra che le cose si stiano facendo interessanti.
"Tutto è perduto" immagino si riferisca a perdita della nave E del figlio (anche se l'unica cosa certa è che io credo al tuo racconto, ma non so se la nave sia davvero perduta o che mio figlio sia morto).
E' anche bella questa figura del padre che parla prima della nave e poi del figlio, come se ci fosse qualcosa che lo porta a sottostimare il figlio.
Che dici? Sono seghe mentali o sto (stiamo) andando nella direzione giusta?
Parlare in continuazione di quello che vorremmo non è nelle regole ma aiuta. (Dici che devo metterlo nella procedura?)
Rob
Whiskeyjack:
Si stanno facendo interessanti eccome, diciamo che ci sei andato giù pesante con la frase di Orgoglio ma in effetti è proprio il bello del gioco, dovevo sbilanciarmi di più anch'io, mi rifarò nella seconda scena.
Il fatto che ho fatto parlare Nelson prima della nave e poi del figlio non era voluto, quindi se hai colto la nota di sottostima nei confronti del figlio non era nelle mie intenzioni ma, la puoi sviluppare successivamente. Quindi non sarei d'accordo col fatto di svelare le proprie intenzioni narrative (come regola scritta), anche perchè penso sia più bello scoprire l'interpretazione che un giocatore ha fatto della scena scritta precedentemente solo "in game" mentre narra quella successiva.
rgrassi:
Anche a me in effetti piace l'idea del riusare come 'boomerang' le frasi contro chi le ha generate.
Fa molto "Levity" in effetti. :)
Aux arms!
Preparati per i fuochi della scena 2.
Rob
rgrassi:
Tieni presente che di navi ne capisco una ceppa.
Se dico fesserie dimmelo... :)
Mi sto facendo trascinare dalla fantasia.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa