Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio
Playtest #1 con Marco Bartolini - chiacchiere e commenti
rgrassi:
Non preoccuparti, vedrai che qualcosa di irrisolto ci sarà sempre.
Rob
rgrassi:
Tension rising. ;)
Vorrei un tuo feedback sino ad ora.
Rob
Whiskeyjack:
Allora, l'idea di base è ottima e anche le meccaniche che la supportano. Attualmente sta un pò scemando il mio interesse per la giocata, soprattutto per la lentezza con cui procede, penso. Questo ovviamente è da imputare più che altro al fatto che giochiamo via forum, però anche al fatto di scrivere spezzoni di storia troppo corti.
Inoltre l'accumularsi dei vincoli alla fiction che il gioco prevede porta i narratori più verso l'"impegno" a dover far quadrare il tutto piuttosto che a sviluppare una trama avvincente, cosa che non trovo "divertente". Capisco però che il gioco punti proprio a questo, cioè impostare la narrazione come una sorta di sfida a chi riesce a portare la trama dove vuole, nonostante l'accumularsi dei vincoli.
Questa è la prima volta che provo un gioco di pura narrazione e sebbene all'inizio l'ho trovato divertente con il procedere delle scene sto iniziando a pensare che non sia una tipologia di gioco che mi si addice. Non per questo però voglio chiudere il playtest, voglio arrivare fino in fondo innanzitutto perchè mi sono impegnato a farlo e poi perchè non si sa mai, magari mi viene in mente qualche idea da proporti.
rgrassi:
Thanks. :)
Ora continuo.
Rob
rgrassi:
Anzi, devi darmi un OK per procedere.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa