Autore Topic: Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons  (Letto 60855 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #210 il: 2012-04-26 15:46:03 »
Beh, FWIW "lead designer" e' un titolo da manager: significa che di design ne fai piu' ben poco, dirigi gli altri designer.

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #211 il: 2012-04-26 16:22:09 »
Mietitore per quello che so heinsoo non lavora più alla wizards. é stato riassunto?
Comunque la notizia che Cook non lavora più a D&D next non sò come valutarla. Da una parte il lavoro di Cook non mi è mai piaciuto e non ero certo felice del suo ritorno. Dall'altra parte il suo abbandono mi da l'impressione che alla Wizards non abbiano un idea ben chiara di cosa fare. Cook era stato assunto per riprendersi il pubblico della 3ed quello transfugo per pathfinder per intendersi. mandarlo via dopo pochi mesi non da una bella impressione sull'andamento del lavoro di stesura della 5ed. Il problema è chi sostituira Cook. mearls come designer non è piaciuto praticamente a nessuno. Un nome valido lo devono mettere altrimenti la 5ed è la cronaca di un fallimento annunciato....

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #212 il: 2012-04-26 16:28:55 »
l'impressione che alla Wizards non abbiano un idea ben chiara di cosa fare
ho avuto la stessa impressione anch'io, ma non solo da questo, anche per tutti i vari sondaggi (più o meno idioti) che facevano qualche mese fa sul sito (li fanno ancora?)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #213 il: 2012-04-26 16:52:49 »
Mietitore per quello che so heinsoo non lavora più alla wizards. é stato riassunto?
Comunque la notizia che Cook non lavora più a D&D next non sò come valutarla. Da una parte il lavoro di Cook non mi è mai piaciuto e non ero certo felice del suo ritorno. Dall'altra parte il suo abbandono mi da l'impressione che alla Wizards non abbiano un idea ben chiara di cosa fare. Cook era stato assunto per riprendersi il pubblico della 3ed quello transfugo per pathfinder per intendersi. mandarlo via dopo pochi mesi non da una bella impressione sull'andamento del lavoro di stesura della 5ed. Il problema è chi sostituira Cook. mearls come designer non è piaciuto praticamente a nessuno. Un nome valido lo devono mettere altrimenti la 5ed è la cronaca di un fallimento annunciato....


Chiedo venia, avevo letto male. Monte Cook saluta Robert J. Schwalb (!), non Rob Heinsoo. Il mio commento in ogni caso non cambia. Di J ho una certa stima.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #214 il: 2012-04-26 21:52:51 »
Dall'altra parte il suo abbandono mi da l'impressione che alla Wizards non abbiano un idea ben chiara di cosa fare.

A me da l'impressione che le idee le abbiano ben chiare: quando gli serviva portare l'attenzione di TUTTI i fan hanno assunto Cook l'attention w***e, quando non gli serviva più l'han scaricato.
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #215 il: 2012-04-26 22:45:00 »
praticamente l'hanno usato!

fico :D

[cit.]
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #217 il: 2012-04-30 12:31:30 »
http://www.wizards.com/dnd/Article.aspx?x=dnd/4ll/20120430

Il commento di M4kitsu in prima pagina al punto 6 dice una bella cosa.
Finché il mago può scaricare le sue risorse di cinque incontri in uno solo ed il guerriero non può, il bilanciamento agli alti livelli è impossibile.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #218 il: 2012-04-30 12:32:06 »
Come scrivere tante parole senza dire un cacchio. Si parla di bilanciamento, tecniche, ma ancora neanche è stato annunciato quale sia l'obiettivo del gioco, se sia "vivere scontri tattici in un mondo fantasy" come la quarta oppure "vivere un cazzeggio tattico in un mondo fantasy" come fondamentalmente volevano fare le prime edizioni.

Lo ammetto, mi sono iscritto al playtest solo per sapere di che gioco si tratti.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Zachiel

  • Visitatore
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #219 il: 2012-04-30 12:33:26 »
Io mi iscriverei al playtest per dar loro qualche feedback che vada nella direzione che piace a noi, invece...

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #220 il: 2012-04-30 12:34:22 »
ma il vancian system (urgh...) è stato confermato?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #221 il: 2012-04-30 12:45:39 »
ma il vancian system (urgh...) è stato confermato?

A quanto ne so, non ancora.
Io ti dirò, questa cosa della modularità spero l'abbiano presa da tBW e quindi mi illudo che qualche lezione la possano imparare anche da altri giochi... si tratterà di vedere quanto queste novità urteranno la loro base di giocatori.
Vedere un D&D che funziona mi farebbe davvero piacere.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #222 il: 2012-04-30 14:16:50 »
A leggere articolo e commenti, temo di essere arrivato al punto in cui i miei gusti non sono più sovrapponibili con quelli del resto dei fan. Pazienza. Avrò sempre la 4a edizione.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #223 il: 2012-05-01 19:59:02 »
ma il vancian system (urgh...) è stato confermato?

Praticamente sì.
Blood & Souls for Arioch

Zachiel

  • Visitatore
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #224 il: 2012-05-01 21:27:38 »
ma il vancian system (urgh...) è stato confermato?

Praticamente sì.

Come ha detto il mio amico P.: "Cose come la lista di oggetti da vendere o da tenere, la magia vanciana, lo sbilanciamento delle classi sono certamente aspetti negativi del gioco... ma senza, non è più il caro vecchio D&D."

(è la fiera della banalità, me ne rendo conto. Ma è per questo che continuo a giocare 3.5)