Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (14/52) > >>

dragoniere.net:
Al tempo quando uscì la 4Ed ovviamente presi subito il manuale, dopo avergli dato un'occhiata l'ho chiuso e ho deciso che avrei continuato a cannibalizzare la 3.5

Credo che il problema fosse l'apparente poca varietà nella scelta delle classi (tenete conto che ancora era uscito solo "giocatore" e "master") e sopratutto lo stile molto videogames del gioco.

Conosco alcuni che hanno anche provato a giocarci con la 4 e sono tornati dopo poche sessioni alla 3.5

Confesso che ora come ora prima di comprare un'ipotetica 5ED cercherei di dargli un'occhiata approfondita ed evitarmi una spesa inutile.

Cmq parlando con un grossista di articoli del genere mi ha consigliato, nell'eventualità di aprire un negozio, di non puntare su i GDR tradizionali (decisamente in calo), ma orientarmi su boardgame e giochi indie.
Il che la dice lunga...

Io non so se sia stato un flop o meno l'uscita della 4Ed ma alzino la mano quanti di voi hanno acquistato tutti i supplementi della 4 e quanti invece hanno acquistato tutti quelli della 3.5?

Simone Micucci:
Ho comprato più roba di 4° che di 3.5. Secondo i miei gusti è qualitativamente superiore.
Da quando l'ho provata non ho più toccato la 3.5 ^_^

Non credo comprerei la 5°, visto che sono un felicissimo non giocatore di d&d ^^
però si vedrà, magari il base lo prendo per dare un'occhiata al gioco

dragoniere.net:

--- Citazione ---Ho comprato più roba di 4° che di 3.5. Secondo i miei gusti è qualitativamente superiore.
Da quando l'ho provata non ho più toccato la 3.5 ^_^
--- Termina citazione ---

Spigal tu sei.... strano.... Ricordi?  ;D

Renato Ramonda:
Strano forse, ma di sicuro non da solo. La quarta edizione e' stata l'unica edizione di DnD ad avermi mai detto qualcosa.

La scatola rossa la conto a malapena: giocata alle medie, alla come veniva, e non ne ho *alcuna* nostalgia.

Niccolò:
dnd3 lo considero uno dei peggiori gdr che hanno toccato la mia vita di giocatore. dnd4 è ben lungi dall'avere la qualità di un gioco indie, ma almeno quando l'hanno scritto hanno pensato a un gdr e non solo a un totem...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa