Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (13/52) > >>

Dairon:

--- Citazione ---come impedisce al giocatore di usare il suo bonus +6 più spesso possibile rendendo la media dei suoi bonus effettivamente utlizzanti durante una partita superiore a 4?
--- Termina citazione ---

Eeeeeeh.... e come faccio ad essere sicuro che ad oggi il giocatore che ha Conoscenze pompate le usi più spesso e con più profitto del giocatore che ha Stealth pompato?
Non si può esserne sicuri. No, dico davvero, non credo sia possibile esserne sicuri, a meno di fare un gioco che nulla c'azzecca con DND. Però mi pare sia già così ora.

Zachiel:
In seconda edizione su un manualetto c'era una cosa tipo per aumentare di X destrezza all'armatura e ridurre dello stesso valore gli attacchi a distanza.

Mi pare lo stesso concetto.
E perfino con il mio gruppo di parpuzio ci ridiamo su chiedendoci come sia possibile che abbiano fatto delle cavolate del genere.
Ma poi in 3,5 hanno messo i difetti che ti danno malus peggiori dei bonus che potrebbe darti un talento (malus a cose inutili) per darti talenti in più.

E vogliono continuare a farlo.

Finirà che il giocatore può giocare col suo bel +4, ma non gli converrà farlo, come al solito. E sarà la nuova corsa al PP.

Patrick:

--- Citazione da: Dairon - 2012-01-16 19:15:37 ---
--- Citazione ---come impedisce al giocatore di usare il suo bonus +6 più spesso possibile rendendo la media dei suoi bonus effettivamente utlizzanti durante una partita superiore a 4?

Eeeeeeh.... e come faccio ad essere sicuro che ad oggi il giocatore che ha Conoscenze pompate le usi più spesso e con più profitto del giocatore che ha Stealth pompato?
Non si può esserne sicuri. No, dico davvero, non credo sia possibile esserne sicuri, a meno di fare un gioco che nulla c'azzecca con DND. Però mi pare sia già così ora.

Tu metti conoscenze +4. Io metto "conoscenze (creature) +7, conoscenze (fagioli) +1".
In 3.X non puoi farlo perchè le sottoclassi di conoscenze sono prestabilite

Volendo campare per aria un altro esempio:
combattimento +4
Combattimento (spada) +7, combattimento (ascia) +1

Serenello:
1) siete OT

2) a livello teorico tutto è possibile, secondo me anche arrivare alle Indie passando da ovest  ;D

Davide Losito - ( Khana ):
Vero!
E' passare da nord il problema :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa