Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (12/52) > >>

Niccolò:

--- Citazione da: Arioch - 2012-01-15 14:42:50 ---
--- Citazione da: Niccolò - 2012-01-15 05:01:25 ---a me piaceva dark sun. devono fare un dark sun reloaded senza tutto il metaplot

--- Termina citazione ---

Più o meno così?

ho detto un reload senza il metaplot non quel... quel... quel coso

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Niccolò - 2012-01-16 04:28:04 ---ho detto un reload senza il metaplot non quel... quel... quel coso

Appunto :P
Quindi?
Dammi qualcosa di utile su cui lavorare! >_<

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Also, this:

--- Citazione da: Monte Cook ---Imagine a game where one player has a simple character sheet that has just a few things noted on it, and the player next to him has all sorts of skills, feats, and special abilities. And yet they can still play the game together and everything remains relatively balanced.

Interessante, una delle opzioni che mi ero immaginato... e la domanda è: come caspita potrebbe essere FISICAMENTE possibile una cosa del genere?
In che modo un PG con 4 stat in croce può risultare "bilanciato" anche solo relativamente rispetto a un altro PG con 3 pagine di stat e skill e talenti?
Stiamo entrando nel reame delle geometrie non euclidee?

Dairon:
Beh, all'interno delle skills mi sembra immaginabile.

Io ho scritto cinque abilità di Conoscenza (Conoscenza Storia: 2; Conoscenza Magia: 6; Conoscenza Geografia: 4; Conoscenza Religione: 3; Conoscenza: Piani 5). Tu ne hai una sola, da 4 punti, Conoscenze 4 (o come diavolo si traduce Lore in italiano).

In realtà sia o che te quando abbiamo scelto le skills "di primo livello" abbiamo segnato "Conoscenze 4". Tu poi hai scelto di aprire un sottolivello di quella skill per "dettagliarla". Tu hai quindi moltiplicato il numero  per il numero di skills secondarie (4X5=20) e quei 20 punti li hai suddivisi tra le sottoskills secondarie.
In concreto cosa vuol dire? Che io tiro sempre +4, tu una cosa che a seconda dei casi è da +2 a +6. Il bilanciamento è che comunque la media è sempre quella.

Potrebbe essere?

Iacopo Benigni:

In teoria si, la domanda é: come impedisce al giocatore di usare il suo bonus +6 più spesso possibile rendendo la media dei suoi bonus effettivamente utlizzanti durante una partita superiore a 4? Questo rende il regolamento una bolgia di dettagli e eccezzopmo e quindi divertente sopratutto a coloro a cui piacciono queste cose. Io apprezzerei, ma è davvero un "gioco per tutti"?

Non sono cose innovative sono cose che c'erano in AD&D2 e forse anche in AD&D1 :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa