Autore Topic: Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons  (Letto 60862 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #195 il: 2012-04-25 21:46:47 »
questa è una GRANDE notizia.


Buon 25 aprile a tutti quanti!
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #196 il: 2012-04-25 22:47:05 »
Aaaaah, che sollievo!
Speriamo cambi qualcosa
Blood & Souls for Arioch

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #197 il: 2012-04-26 08:14:21 »
Giochiamo al gioco delle <i>Congetture</i>, vi va?

"My decision is one based on differences of opinion with the company. However, I want to take this time to stress that my differences were not with my fellow designers, Rob Schwalb and Bruce Cordell."

La Wizards ha opinioni differenti da Monte Cook sul gioco. Monte Cook è d'accordo sul gioco con gli altri designers.
Quindi per sillogismo il gioco farà ultra-cagare.
Just joking, ma intanto sono curiosissimo di tutto questo drama...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #198 il: 2012-04-26 08:56:42 »
E pare ristampino pure, dopo l'ad&d, la 3a edizione: http://dreamsofmythicfantasy.blogspot.co.uk/

Insomma, hanno messo qualcuno che ne capisce qualcosa a capo del marketing?  ;D

Edit: Luca: non aveva problemi con gli altri due designer ma col resto del team sì?
« Ultima modifica: 2012-04-26 09:07:31 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #199 il: 2012-04-26 09:11:06 »
Giochiamo al gioco delle <i>Congetture</i>, vi va?

"My decision is one based on differences of opinion with the company. However, I want to take this time to stress that my differences were not with my fellow designers, Rob Schwalb and Bruce Cordell."

La Wizards ha opinioni differenti da Monte Cook sul gioco. Monte Cook è d'accordo sul gioco con gli altri designers.
Quindi per sillogismo il gioco farà ultra-cagare.
Just joking, ma intanto sono curiosissimo di tutto questo drama...

Monte Cook si è "scordato" di mettere fra i nomi di quelli a cui vuole ancora bene Mike Mearls  ::)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #200 il: 2012-04-26 09:47:31 »
Se Mike Mearls è riuscito a far cacciare Cook (anche pestando i piedi, non mi interessa come)...
Beh, non ci sono altri commenti se non FUCK YEAH
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #201 il: 2012-04-26 09:54:36 »
Se Mike Mearls è riuscito a far cacciare Cook (anche pestando i piedi, non mi interessa come)...
Beh, non ci sono altri commenti se non FUCK YEAH

Se devo usare la mia fantasia io mi vedo più una scena in cui Monte sbraita le sue direttive con Mike Mearls che sorride di fronte a lui e dopo due secondi la scena con Monte che vola fuori dalla porta con l'impronta di scarpone sul didietro  ::)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #202 il: 2012-04-26 10:11:12 »
giusto per i babbi come me, Mearls è quello che...? Ha diretto la quarta edizione?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #203 il: 2012-04-26 11:04:32 »
Se Mike Mearls è riuscito a far cacciare Cook (anche pestando i piedi, non mi interessa come)...
Beh, non ci sono altri commenti se non FUCK YEAH

Occhi più lunghi dei miei hanno notato questo post precedente di Cook. Unendo i pezzi del puzzle...
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #204 il: 2012-04-26 11:23:33 »
Citazione
It's become clear to me over the last few years that game players should be able to play the game they want to play, not the game a game designer wants them to play.

direi che questa frase dice tutto...
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #205 il: 2012-04-26 11:36:18 »
giusto per i babbi come me, Mearls è quello che...? Ha diretto la quarta edizione?
Si, Lead Designer di tutto il periodo quarta ed. ed unico sopravvissuto (o quasi) dai licenziamenti di casa WOTC

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #206 il: 2012-04-26 13:07:56 »
Se Mike Mearls è riuscito a far cacciare Cook (anche pestando i piedi, non mi interessa come)...
Beh, non ci sono altri commenti se non FUCK YEAH

Se devo usare la mia fantasia io mi vedo più una scena in cui Monte sbraita le sue direttive con Mike Mearls che sorride di fronte a lui e dopo due secondi la scena con Monte che vola fuori dalla porta con l'impronta di scarpone sul didietro  ::)


FUS RO DAH! XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #207 il: 2012-04-26 15:01:10 »
Si, Lead Designer di tutto il periodo quarta ed. ed unico sopravvissuto (o quasi) dai licenziamenti di casa WOTC


E, se vogliamo essere pettegoli, co-fondatore morale di The Forge e compare di vecchia data di Edwards e di molti nomi noti del design indipendente, anche se essendo stato assunto (forse proprio da WotC?) giusto quando il sito e' partito non ci ha mai messo il nome perche' non aveva piu' tempo da dedicarci.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons
« Risposta #209 il: 2012-04-26 15:34:42 »
giusto per i babbi come me, Mearls è quello che...? Ha diretto la quarta edizione?
Si, Lead Designer di tutto il periodo quarta ed. ed unico sopravvissuto (o quasi) dai licenziamenti di casa WOTC


Nein. È diventato Lead Designer parecchio tempo dopo il lancio della quarta, in seguito alla rimozione di Andy Collins da questo incarico.


Ha sempre e comunque fatto parte del team di lavorazione. Tuttavia, non so se è un caso, dal momento in cui lui è diventato Lead Designer la linea per quanto mi riguarda è peggiorata sensibilmente. Per cui, anche se mi dicono che fosse co-fondatore spirituale di The Forge, non so quanto essere convinto delle sue buone intenzioni.


Per il resto, in effetti, se Monte saluta tutti tranne lui un motivo ci potrebbe anche essere :P Ho però ulteriori dubbi: saluta Rob Heinsoo, anche lui parte del vecchio team di sviluppo della quarta, e che ero convinto fosse uno di quelli dalle mire più "coerenti" in quel gruppo. Per cui boh.


In ogni caso, vedere Robert J. Schwalb e Rob Heinsoo nello staff della quinta mi fa sentire ottimista.


EDIT:


Specifico: sono ottimista perchè a ben vedere la quarta è uno dei miei giochi preferiti, e di sicuro è il gioco a cui gioco più spesso (e non per trascinamento).
« Ultima modifica: 2012-04-26 15:54:12 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark