Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Wizards annuncia la 5E di Dungeons & Dragons

<< < (30/52) > >>

giancarlo:
Il marketing: questo nuovo gdr è fighissimo, il vecchio fa schifo c'è sempre stato nella storia del gdr.
Se si considera il marketing della 4ed aggressivo immagino cosa si debba pensare di quello di vampiri. il marketing della 4ed aggrediva il regolamento precedente mentre quello di vampiri dava "fondamentalmente" dell'idiota a chi non passava al nuovo modo di giocare...
Noto che col passare degli anni si tende a distorcere il ricordo del marketing della 3ed. Anche la 3ed aggrediva l'edizione precedente che era retrograda, fatta male, con i manuali usciti senza una logica mentre ora che c'è la wizards si che cambieranno le cose.... Le discussioni fra i fan della nuova edizione e i "grognard" che si ostinavano  a giocare con l'insulsa 2ed io me le ricordo ancora..
perchè allora il marketing questa volta non ha funzionato? perchè quando Vampiri uscì avevamo 20 anni, quando uscì la 3ed ne avevamo 30 e a quell'età il principio: il nuovo è figo, il vecchio fa schifo" funziona bene. Ora abbiamo 40 anni e questo non funziona più. Inoltre quando la maggior parte dei master utilizza un regolamento da 10-15 anni come minimo il fatto che ci sia di "meglio" ha poca importanza oramai. Non confondiamo la logica del forum dove ci va una minoranza ristretta di giocatori con quello che pensa il giocatore medio. la maggior parte dei master ora non cambiano regolamento perchè dopo 15 anni non hanno voglia di ricominciare da capo e imparare un nuovo sistema. Dopo anni che si gioca insieme il "contratto sociale" è oramai più importante del manuale e i bug più grossi o sono stati corretti con house-rules oppure vengono evitati dai giocatori per non disturbare il gioco....

Giancarlo b.

Mirko Pellicioni:
Sinceramente sono contento di avere avuto la "sortuna" di non giocare con le stesse persone per troppo tempo. Il mio desiderio di cambiamento e di sperimentazione mi ha fatto giocare con tanta gente e quindi i bug dei giochi sono sempre stati per me un GROSSO problema!

Per cui alla fine preferisco giochi fatti bene che mi permettano di giocare decentemente con perfetti estranei.

la 4a per assurdo me lo ha permesso meglio di tutti i D&D precedenti e a questo "vizio" non voglio rinunciare.

Le notizie parlano di un GDR che strizza l'occhio alla Old School per cui da vecchia cariatide, sono pure contento, ma di GDr grazie a dio ce ne sono a bizzeffe e se D&D dovrà da me essere abbandonato non ci piangerò troppo dietro!
 ;D

Zachiel:

--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2012-01-31 01:54:22 ---Sinceramente sono contento di avere avuto la "sortuna" di non giocare con le stesse persone per troppo tempo. Il mio desiderio di cambiamento e di sperimentazione mi ha fatto giocare con tanta gente e quindi i bug dei giochi sono sempre stati per me un GROSSO problema!

Per cui alla fine preferisco giochi fatti bene che mi permettano di giocare decentemente con perfetti estranei.

la 4a per assurdo me lo ha permesso meglio di tutti i D&D precedenti e a questo "vizio" non voglio rinunciare.

Le notizie parlano di un GDR che strizza l'occhio alla Old School per cui da vecchia cariatide, sono pure contento, ma di GDr grazie a dio ce ne sono a bizzeffe e se D&D dovrà da me essere abbandonato non ci piangerò troppo dietro!
 ;D

--- Termina citazione ---

Possiamo sempre fare i nuovi grognard e continuare con 4e...

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: vodacce - 2012-01-31 00:28:20 ---Il marketing: questo nuovo gdr è fighissimo, il vecchio fa schifo c'è sempre stato nella storia del gdr.
Se si considera il marketing della 4ed aggressivo immagino cosa si debba pensare di quello di vampiri. il marketing della 4ed aggrediva il regolamento precedente mentre quello di vampiri dava "fondamentalmente" dell'idiota a chi non passava al nuovo modo di giocare...

E si è visto anche quello quanto ha funzionato.

--- Citazione ---Noto che col passare degli anni si tende a distorcere il ricordo del marketing della 3ed. Anche la 3ed aggrediva l'edizione precedente che era retrograda, fatta male, con i manuali usciti senza una logica

Beh, si trattava di un edizione (la seconda) che in oltre dieci anni non è riuscita nemmeno ad andare vicino alle vendite che la prima edizione fece subito all'uscita, pubblicata da una casa editrice diversa (odiata e fallita), e universalmente considerata carente.  E nonostante questo, il paragone che fai non sta in piedi. Ma l'hai visto il filmato promozionale? Sei in grado di produrre un esempio pratico di qualcosa di altrettanto offensivo nel marketing della 3.0?

Ezio:
Giancarlo, per favore, potresti mettere nella firma o nel profilo il tuo nome vero, come da regolamento? Non basta scriverlo in calce ai post.

Grazie mille.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa