Autore Topic: [IMdA] Luoghi moderni e deserti.  (Letto 5898 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« il: 2012-01-09 13:22:51 »

Se avete "bisogno" di una Tenuta (o di una zona "da esplorare") particolarmente stravagante, ecco qua:

PARTE 1:
http://www.cracked.com/article_19617_the-6-most-mind-blowing-modern-ghost-towns.html

PARTE 2:
http://www.cracked.com/article_19617_the-6-most-mind-blowing-modern-ghost-towns_p2.html
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Visitatore
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #1 il: 2012-01-09 14:46:31 »
Cincinnati wins.

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #2 il: 2012-01-09 15:29:48 »
Cincinnati wins.

Concordo, decisamente.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #3 il: 2012-01-09 19:58:12 »
Tempo fa ho seguito su Sky un documentario che mostrava il metodo di costruzione dell'arcipelago a forma di mappamondo, ad un certo punto si erano finiti la sabbia... Ma come si fa' a finire la sabbia!?

Comunque sempre meglio una bella città mezza distrutta, con locali e traffici loschi, c'è sempre da divertirsi!

E questa città?
« Ultima modifica: 2012-01-09 20:01:39 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #4 il: 2012-01-09 21:42:41 »
Forse lo avevo già postato in passato, ma la mia preferita rimane Pripyat:

Chernobyl 1986

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #5 il: 2012-01-10 01:30:00 »
io ho visto una città fantasma,  una volta, in Namibia se non ricordo male. Era una di quelle tipiche città fantasma legate a un pozzo di petrolio poi esauritosi. Era carinissima, ma oggi mi metterebbe un'ansia terribile credo (avevo 5 anni).
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #6 il: 2012-01-10 22:50:41 »
eccola, ho fatto tirare fuori un paio di diapositive a mia madre. La qualità è scarsina perchè il coso dello scanner per trasferire le diapositive non fa benissimo il suo lavoro, e ora sembrano sovraesposte. Peccato. Tant'è che ultimamente mia madre sta cercando uno scanner apposito, dato che vuole trasferire in digitale tutte le sue diapositive. Inoltre sono solo due perchè le altre forse le ha fatte fare solo come fotografie. Se le trova vi posto anche loro.






La città dovrebbe essere Kolmanskop, che leggo da wikipedia essere stata legata a una miniera di diamanti: http://en.wikipedia.org/wiki/Kolmanskop
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #7 il: 2012-01-11 13:21:03 »
Ricordo il thread simile poco più sotto!

Aggiungo un'avventura grafica online in tema: Fog Fall. In realtà il primissimo episodio non è ha una normale atmosfera post-apocalittica (a meno naturalmente che non vi interessino i primi passi del vostro Quarantine...), ma è doveroso cominciare dall'inizio e poi passare ai capitoli uno e due. In effetti i Pastelgames hanno fatto un altro salto nel post-apocalittico "realmente avvenuto" con i due capitoli di Morbid, tuttavia estetica a parte lì il limite "clicca su ogni pixel dieci volte se vuoi andare avanti" delle avventure grafiche si fa sentire davvero...

Più in linea con Silent Hill per me ma sicuramente anche post-apocalittico è questo. Perché in linea con Silent Hill, se non si vede nebbia e tonnellate di ruggine? Beh, diciamo che è per puro caso che non mostrano la sala dove sono nato...  :o

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #8 il: 2013-04-05 14:30:58 »
Altro articolo In Topic (sì, è necroposting, ma è un thread "d'archivio", meglio avere tutto insieme):
http://www.cracked.com/article_20357_7-modern-ghost-towns-that-look-like-sci-fi-movies.html
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Luoghi moderni e deserti.
« Risposta #9 il: 2013-09-24 15:56:00 »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: