Gente Che Gioca > Levity - Orgoglio e Pregiudizio
Playtest #1 con Marco Bartolini
rgrassi:
Procedi...
Fammi vedere come vuoi 'spremere' questa scena.
Fino a quando ti dirò "Col cavolo!"
Rob
Whiskeyjack:
SCENA #1 "Tutto è perduto"
Il mio racconto pareva aver infranto l'eventuale muro di scetticismo dell'armatore, il cui volto era un caotico quadro di variopinte espressioni. Sir Nelson si alzò e pensieroso mi ignorò per lunghi minuti, aggirandosi per la stanza con le mani che armeggiavano con il nodo della vestaglia, informandomi del suo stato di assoluta agitazione mentale. Stavo assaporando il trionfo della prima fase del piano, poi Sir Nelson si chinò a terrà come per raccogliere qualcosa e mi rivolse di nuovo la parola seppur dandomi le spalle «chi è James?»
Quella domanda, posta dopo quel lungo silenzio, e seguita da un'altrettanta lunga pausa dell'armatore mi aveva inquietato, risposi in modo sincero «James Collison è il Primo Ufficiale di Coperta, è sopravvissuto insieme a me ad altri cinque uomini» aspettavo una sua risposta che stavolta non tardò ad arrivare «Capitano Jasper, quando ancora andavo per mare l'unica cosa che la Marina di Sua Maestà si permetteva di invidiare erano gli Indiamen olandesi, un trionfo di ingegneria fiamminga. Con questo voglio dire che quei vascelli erano rinomati in tutte le flotte europee e molti di loro sono rimasti impressi nella memoria dei Capitani che hanno avuto il dispiacere di incrociarli. Non riesco a capacitarmi come l'ufficiale Collison abbia potuto avvistare quel veliero al largo delle coste del Malabar quando invece presi parte, anni fa, ad un festeggiamento a Portsmouth per il smantellamento di alcuni Indiamen da parte degli olandesi a causa della perdita dei diritti commerciali con l'Oriente: e il "Batavia" era uno di questi."
rgrassi:
Stop. Mi piace. Chiamo fine scena.
Non ti dico nulla perchè voglio capire se la procedura è scritta correttamente.
Procedi.
Rob
Whiskeyjack:
SCENA #1 "Tutto è perduto" (fine scena)
FRASE DI ORGOGLIO di Jasper Chapman «Io sono sicuro che io sarò promosso Capitano da Sir Nelson in vece di suo figlio»
rgrassi:
SCENA #1 "Tutto è perduto" (fine scena)
FRASE DI ORGOGLIO di Horatio Nelson «Io sono sicuro che io ucciderò Jasper Chapman».
1d6 ciascuno
Jasper Chapman
4
Horatio Nelson
6
1 gettone di orgoglio a te.
La tua frase di pregiudizio.
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa