Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System] Il ruolo dei PNG

<< < (2/2)

Matteo Suppo:
Quando si arriva in vista di un conflitto la SG deve applicare i tre criteri di Scope, Propriety e Leverage per decidere se il conflitto c'è e quali sono le poste. E' in questo momento che può dire "Uccidere questo personaggio richiede un conflitto esteso".

Esempio:

SG: "E quindi il re di Fandonia vi riceve nel suo lussuoso palazzo..."
PG: "Ah, mi scaglio contro di lui e lo uccido a morsi!"
SG: "Beh, se proprio vuoi provarci va bene, ma con un conflitto semplice non puoi ucciderlo, quindi direi che al massimo riesci a farlo sanguinare. Sempre che riesci a superare le guardie del corpo che non mi hai lasciato il tempo di descrivere."
PG: "Ah, ha delle guardie del corpo?"
SG: "Eh no, riceve degli sconosciuti in una stanzina vuota e insonorizzata piena di armi letali mentre si benda e lega a una vergine di norimberga"

Per quanto riguarda il personaggio iperpotentissimo... qual'è il problema? Nel Solar System i personaggi possono cambiare il mondo. Ci sarà un motivo, no?

Il problema non sta nel gioco, forse, ma in come lo giocate.

Per esempio... quali sono le chiavi di Malik? Hanno a che fare con la vendetta? C'è qualcosa sul potere?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Adesso non ricordo benissimo perchè non ho la scheda sotto mano ma le chiavi di Malik dovrebbero essere:
- potere arcano (1px quando usi la TriCorner, 3px quando ci risolvi un problema, Buyoff quando scegli di non usarla anche se ti converrebbe)
- combattere (1px quando usi violenza, 3px quando ci risolvi un problema, Buyoff quando scegli di non usarla anche se ti converrebbe)
- criminali (mo non ricordo, ti premia quando interagisci con i criminali o compi atti criminali)
- quest (vendetta come spiegato prima)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa