Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
I vs tre BG-CG (in ita) da avere assolutamente
Manfredi Arca:
Io adoro i giochi da tavolo, ma ne ho davvero pochissimi e dopo avere ormai saturato quelli i miei amici mi rispondono sempre "no basta, preferisco giocare di ruolo".
Bhe è venuto il momento di giocare di nuovo da tavolo ed ampliare la propria libreria!
Come da titolo, a vostro parere assolutamente soggettivo , elencate i vs 3 giochi da tavolo ed i vs 3 Card Game preferiti.
Requisiti? Che siano in italiano e che si DEBBANO giocare in PIù DI 2.
I giochi a mia disposizione sono: Coloni di Catan, Lupus in Fabula, The Resistance, Dixit, Bang, Si oscuro signore, Munchkin, Cash&Guns, quindi non considerateli!
Grazie ;)
NB: non do i miei gusti di proposito! e a vs gusto.
Iacopo Frigerio:
I primi tre che mi vengono in mente:
-7 Wonders (che è perfetto... lo giochi da 2 a 7 giocatori, giocate di mezz'ora, lo giochi una volta sola e hai capito come funziona)
-Kingsburg (che è una sorta di gioco ideale per me... considerando la meccanica di piazzamento dadi)
-Alta tensione (gioco duro e puro, gran bel tedesco)
Giochi di carte non so se intendi i living card... Io ti parlo di quelli normali
-Citadels
- Verrater
- Oriente
e anche un quarto che costa poco:
-Meuterer
Niccolò:
dimenticate 011?
judge:
Giochi che utilizzano le carte (non so se proprio rispondano alle tue richieste):
- 7 Wonders
- Citadels
- Dominion Intrigo
Giochi da tavolo (preferisco quelli con regole molto semplici, quindi te ne consiglio di quel genere):
- Carcassonne
- Ticket to Ride
- Sator Arepo Tenet Opera Rotas (un po' più complesso, ma davvero interessante)
Ezio:
BOARD GAMES
- 7 Wonders: un must have
- Smallworld: ci gioco con una bambina di 10 anni (che mi batte) e con tatticoni da german game trentenni. Scalabilissimo.
- Battlestar Galactica: intrigante, riflessivo, riprende ottimamente il color della serie
MENZIONE SPECIALE
- Fuga dagli Alieni dello Spazio Profondo: un giochino semplicemente geniale. Lo metto qui perché rispetto agli altri è più "piccolo", cioè più veloce ed economico... facci un pensierino per un 3+1 ;-)
GIOCHI DI CARTE
- Il Trono di Spade LCG: fidati... just... fidati
- Saboteur: deliziosamente malefico, si gioca in 20 minuti
- Il Castello del Diavolo: Tre quarti d'ora, un gioco di bluff e disinformazione.
MENZIONE SPECIALE
- Novembre Rosso: La divisione tra board game e gioco di carte è abbastanza artificiale. Questo ha una plancia molto piccola e tante belle cartine. Un ottimo party game ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa