Autore Topic: GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD  (Letto 3370 volte)

GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« il: 2012-01-02 02:53:01 »

Geek Dad ovvero il blog della paludatissima rivista Wired pubblica la sua personalissima classifica dei gdr del 2011.

Non  sono appassionato di queste cose, ma un articolo che dichiara di aver inserito in classifica solo i giochi che ha provato e parte dicendo che il 2011 è stato un grande anno per il gdr invece della solita solfa sulla crisi eterna del gdr non poteva essere linkato!


http://www.wired.com/geekdad/2012/01/top-5-rpgs-of-2011/

Cosa ne pensate? Io trovo che sia una lista molto utile per chi vuole iniziare o rininiziare a giocare. ^^

FIXED => Ho escluso Microscope e BW dalle tag perchè le avevo finite. Fate conto che le abbia messe. :P
« Ultima modifica: 2012-01-02 02:56:20 da Iacopo Benigni »

Re:GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« Risposta #1 il: 2012-01-02 17:50:33 »
L'unico che non conosco è il 3, #Ashen.
Chi me ne parla?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« Risposta #2 il: 2012-01-02 21:47:23 »
Ashen Stars, nuovo gioco della linea Gumshoe. Ambientazione spaziale, i personaggio giocano i "Laser", contractor che nel caos di una galassia post-bellica prendono qualunque lavoro gli capiti a tiro, dal trasporto merci, alla "intercettazione merci", al "mi controllate perché quel laboratorio di ricerca non risponde da un mese?"

La parte di colore è curatissima e molto divertente da leggere. Le razze sono divertenti, abbastanza diverse dal solito. L'impostazione del regolamento è quella classica del Gumshoe (parte investigativa, parte generica/d'azione), quindi ovviamente deve piacere quello, come base di partenza. C'è una parte di regolamento anche per il combattimento sulle astronavi, che è la parte che mi è piaciuta meno: ma forse ci saranno novità a riguardo (me lo auguro).



Una delle teste di Janus

Re:GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« Risposta #3 il: 2012-01-03 13:10:27 »
Hmmm... 'nteressante... parti lontane della mia memoria mi hanno fatto eco con Tales from the Floating Vagabond...
Slot all'Etruscon? :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Danilo Moretti

  • Membro
  • FKA "Dispari"
    • Mostra profilo
    • Inspired Device
Re:GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« Risposta #4 il: 2012-01-03 17:20:41 »
Certo che definire Microscope da "One session" mi pare un po' azzardato.

Re:GDR dell'anno per WIRED/GEEKDAD
« Risposta #5 il: 2012-01-03 22:26:21 »
Hmmm... 'nteressante... parti lontane della mia memoria mi hanno fatto eco con Tales from the Floating Vagabond...
Slot all'Etruscon? :P

Hm. No, direi che lo stile è comunque molto meno cazzaro rispetto a TftFV, che ho, è anche abbastanza divertente, ma no, direi che lo stile è diverso.
Slot alla Etruscon? Guarda, l'idea mi stuzzica, ma stavo già valutando se portare Technoir. Vedo, se in questi venti giorni mi piglia la voglia magari propongo entrambi. Ma avviso già che non è proprio molto probabile. Farò sapere, cmq.
Una delle teste di Janus