Autore Topic: Star Wars: the FATE of the galaxy  (Letto 11581 volte)

Star Wars: the FATE of the galaxy
« il: 2011-12-27 12:15:34 »
Allora premetto che non si tratta di una vera e propria mia creazione, ma di un idea che mi e' venuta leggendo il Fate system nelle sue diverse incarnazioni.
Il Fate mi sta piacendo molto e voglio provare ad adattarlo ad un setting a me molto caro che non necessita di spiegazioni come da titolo. Sto provando Solar kotor in play by forum e mi e' venuta voglia di cercare una possibile altra incarnazione con un sistema diverso dal Solar. Allora domando a voi un paio di cose:


1)Che ne pensate?Lo provereste? Lo porto ad una Con?




2)Qualcuno di voi si intende di Character sheet Design?Ho visto belle cose tra i lavori fatti da voialtri, sapreste darmi delle dritte per rendere una scheda del personaggio esteticamente bella, oltre che utile?
Enrico P.

Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #1 il: 2011-12-27 16:19:54 »
1)Che ne pensate?
Fiqo!


Lo provereste?
Yes!


Lo porto ad una Con?
Sìì!!! \o/


2)Qualcuno di voi si intende di Character sheet Design?Ho visto belle cose tra i lavori fatti da voialtri, sapreste darmi delle dritte per rendere una scheda del personaggio esteticamente bella, oltre che utile?
Ragiona per importanza.
Ricordati che l'occhio del lettore, in Italia (e nell'occidente in genere), si muove dall'alto verso il basso e da sinistra verso destra, quando legge.


Quindi puoi seguire 2 approcci:
1. Le cose fondamentali in grande, in alto. Se devi usare le fasce laterali alte, metti le cose importanti al centro.
Seguendo questo schema (< > e v  sono "frecce gerarchiche"; - è rafforzativo della grandezza)


x <-X-> x
v     v     v
xx xxxx xx




2. Le cose tutte alla stessa grandezza, quelle più importanti in alto a sinistra.
Seguendo questo schema
X > x > x
v
x > x > x
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #2 il: 2012-01-12 20:43:00 »
Anche io stavo pensando di fare un GDR di Star Wars col FATE. ma noto con piacere che qualcuno mi ha peceduto. io mi metto nella lista dei golosissimi per questo GDR. perchè non ne parli un po' di più? Su cosa verte? in quale periodo è Ambientato? che soluzioni hai adottato per rendere quella saga in gioco? Insomma... descrivi! che io son curioso.


edit: per la scheda se vuoi posso darti una mano, anche se non sono bravo come Khana.

Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #3 il: 2012-01-12 21:31:01 »
Sono interessato anche io, se hai uno scenario da provare, manda :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #4 il: 2012-01-13 03:43:05 »
Khana ma tu avevi già risposto.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #5 il: 2012-01-13 09:35:15 »
Era per mettere fretta!  8)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #6 il: 2012-01-13 11:06:17 »
tra le varie espressioni di FATE ti consiglio di partire da Bulldogs! A parte la forza contiene già tutto quello che ti serve per SW. Inoltre è organizzato per essere decisamente più swashbuckling di Diaspora.


Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #7 il: 2012-01-13 11:59:06 »

tra le varie espressioni di FATE ti consiglio di partire da Bulldogs! A parte la forza contiene già tutto quello che ti serve per SW. Inoltre è organizzato per essere decisamente più swashbuckling di Diaspora.
Beh e la skill Psychic non può essere la Forza bell'e pronta? Bulldogs secondo me è solo da Hackare, ma c'è già tutto quel che serve per farsi Star Wars.
Ma a questo punto son curioso di vedere il lavoro del nostro :)

Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #8 il: 2012-01-13 13:43:31 »
Bulldogs? E che è? Link! XD
Anche io ho un blog

Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #9 il: 2012-01-13 14:02:20 »
Oh bene! Dunque ora mi do SUBITO un occhiata a bulldogs ,che conosco solo di nome.  Sono un fan sfegatato della saga e ho provato tutti i sistemi esistrnti per giocare Star Wars.
 Inutile dire che mi hanno deluso tutti sin ora: il d20, oltre ad essere parpuzio 100% ,mira solo alle regole e statistiche, tralasciando la parte piu' importante del setting, cioe' la trama ed il suo pathos.
Molti ritengono che Star Wars sia fantascienza, io la penso diversamente, ritengo che si avvicini piu' al genere epico e che lo spazio sia solo un pretesto; quindi l'epica ha bisogno di narrazione profonda sino ad ora inesistente. Nel FATE ho trovato un sistema snello e predisposto a dare piu' spazio alla trama che alle meccaniche, quindi mi sto prepoarando per portarlo alla Inc 2012,se siete interessati lo vedrete li^^
Ad ogni modo qualunque idea o consiglio e' benvenuto. A proposito di setting volevo seguire la scia del Vellu e provare The Old Republic, ma in realta' quello che ho in mente puo' essere usato per qualsiasi periodo , Trilogia Prequel, Trilogia Classica, Expanded universe e addirittura Legacy per chi volesse lanciarsi nell ignoto.


PS per chi non sapesse cos'e' SW Legacy, visto che in Italia e' ancora abbastanza sconosciuto: http://starwars.wikia.com/wiki/Star_Wars:_Legacy
Per la scheda sto lavorando e qualunque aiuto e' ben accetto ( certo se ci aiutassero Khana e Suna il lavoro verrebbe un gioiellino...... captatio benevolentiae mode on^^)
Enrico P.

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #10 il: 2012-01-13 16:52:23 »
http://galileogames.com/


giocato. funziona tutto bene. L'ambientazione è bella. Space opera, senza menate sulla giustificazione scientifica della tecnologia disponibile.
Ottimo il sistema delle risorse.




La psichyc skill può funzionare ma trovo un pò semplicistico rappresentare le sfaccettature/sfumature della forza con una unica skill.
eppoi la forza è un potere soprannaturale e richiede a mio vedere di prendere almeno una ability spendendo un paio di refresh.


Ferruccio ma tu ci stai giocando??




Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #11 il: 2012-01-13 18:48:43 »
A proposito di setting volevo seguire la scia del Vellu e provare The Old Republic


The Old Republic ha l'enorme vantaggio che i giochi non sono ancora fatti.
E' un momento secondo me molto interessante perché Impero Sith e Repubblica sono entrambi non ancora del tutto configurati per come li conosciamo dai film, ed entrambi possono essere culla di storie personali decisamente interessanti.
Sono due grosse entità politiche e militari che hanno stretto un patto di non aggressione reciproca, ma che in realtà stanno tramando uno contro l'altro... ovviamente a spese dei cittadini rispettivi.
E' un periodo in cui ancora ci sono gli echi di Revan, che nella storyline ufficiale si rivedono soltanto con L'Erede dell'Impero. Parlo dei tentativi (molti di più di quel che si pensa) di conciliare Lato Chiaro e Lato Scuro in modo che si supportino uno con l'altro.


Nel MMORPG tutto questo è reso molto bene, lasciando interamente al giocatore la scelta di sviluppare Light o Dark, in base alle scelte nelle conversazioni con i PNG e i Companion, in pieno stile Bioware.
Notevole la possibilità di giocare un Sith Pureblood, che punta sul Light side.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #12 il: 2012-01-13 19:10:58 »

Ola.


prima di fare del lavoro di consiglio di guardarti sito e files di seguito linkati.


https://sites.google.com/site/kotorfate/home

http://www.devermore.net/kotor-fate/Star%20Wars%20Fate.html


trattasi di Old Republic con Starblazer FATE e sembra essere molto dettagliato.


Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #13 il: 2012-01-15 00:21:56 »
Io vi amo!!!!!!
State spingendo nella stessa direzione in cui avrei volentieri spinto io. The Old Republic è decisamente il setting che giocherei più di tutti in SW.


@Paolo: a Bulldogs non ho ancora giocato purtroppo, ma lo farei ben volentieri. Di che zona sei?(parliamone però via MP così non si va OFFTOPIC)


Riguardo all'uso di Psychic come skill per la Forza si personalizza poi con una serie di stunt, come tutte le skill. Trovo che gli stunt personalizzino un sacco, soprattutto perchè sono costruibili con pochissime linee guida.

Re:Star Wars: the FATE of the galaxy
« Risposta #14 il: 2012-01-16 14:24:32 »
Dunque favorevolissimo a thew old republic, ma ripeto e solo setting, nulla impedisce di giocarne un altro, le regole non cambiano^^
A proposito dei link , vedo che qualquno mi ha preceduto, tuttavia io qui vedo un bug : si basa su starblazers adventures, il quale, a mio avviso, toglie parte della bellezza del Fate, cioe' la leggerezza del sistema, aggiungendo pagine e pagine di crunch. Su questo sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Per la scheda, ho visto la mail, ma visto che sono ancora in fase di ideazione aspetto a scrivere qualcosa.
Enrico P.