Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Star Wars: the FATE of the galaxy
vonpaulus:
http://galileogames.com/
giocato. funziona tutto bene. L'ambientazione è bella. Space opera, senza menate sulla giustificazione scientifica della tecnologia disponibile.
Ottimo il sistema delle risorse.
La psichyc skill può funzionare ma trovo un pò semplicistico rappresentare le sfaccettature/sfumature della forza con una unica skill.
eppoi la forza è un potere soprannaturale e richiede a mio vedere di prendere almeno una ability spendendo un paio di refresh.
Ferruccio ma tu ci stai giocando??
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2012-01-13 14:02:20 ---A proposito di setting volevo seguire la scia del Vellu e provare The Old Republic
--- Termina citazione ---
The Old Republic ha l'enorme vantaggio che i giochi non sono ancora fatti.
E' un momento secondo me molto interessante perché Impero Sith e Repubblica sono entrambi non ancora del tutto configurati per come li conosciamo dai film, ed entrambi possono essere culla di storie personali decisamente interessanti.
Sono due grosse entità politiche e militari che hanno stretto un patto di non aggressione reciproca, ma che in realtà stanno tramando uno contro l'altro... ovviamente a spese dei cittadini rispettivi.
E' un periodo in cui ancora ci sono gli echi di Revan, che nella storyline ufficiale si rivedono soltanto con L'Erede dell'Impero. Parlo dei tentativi (molti di più di quel che si pensa) di conciliare Lato Chiaro e Lato Scuro in modo che si supportino uno con l'altro.
Nel MMORPG tutto questo è reso molto bene, lasciando interamente al giocatore la scelta di sviluppare Light o Dark, in base alle scelte nelle conversazioni con i PNG e i Companion, in pieno stile Bioware.
Notevole la possibilità di giocare un Sith Pureblood, che punta sul Light side.
vonpaulus:
Ola.
prima di fare del lavoro di consiglio di guardarti sito e files di seguito linkati.
https://sites.google.com/site/kotorfate/home
http://www.devermore.net/kotor-fate/Star%20Wars%20Fate.html
trattasi di Old Republic con Starblazer FATE e sembra essere molto dettagliato.
Ferruccio A.C.:
Io vi amo!!!!!!
State spingendo nella stessa direzione in cui avrei volentieri spinto io. The Old Republic è decisamente il setting che giocherei più di tutti in SW.
@Paolo: a Bulldogs non ho ancora giocato purtroppo, ma lo farei ben volentieri. Di che zona sei?(parliamone però via MP così non si va OFFTOPIC)
Riguardo all'uso di Psychic come skill per la Forza si personalizza poi con una serie di stunt, come tutte le skill. Trovo che gli stunt personalizzino un sacco, soprattutto perchè sono costruibili con pochissime linee guida.
asamuraiinthestorm:
Dunque favorevolissimo a thew old republic, ma ripeto e solo setting, nulla impedisce di giocarne un altro, le regole non cambiano^^
A proposito dei link , vedo che qualquno mi ha preceduto, tuttavia io qui vedo un bug : si basa su starblazers adventures, il quale, a mio avviso, toglie parte della bellezza del Fate, cioe' la leggerezza del sistema, aggiungendo pagine e pagine di crunch. Su questo sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Per la scheda, ho visto la mail, ma visto che sono ancora in fase di ideazione aspetto a scrivere qualcosa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa